close
viaggiare lavorando

Come girare il mondo lavorando

Si può viaggiare lavorando? La risposta è si, ed i modi per farlo sono tanti. In questo breve articolo prenderemo in considerazione lavori da freelance o vere e proprie professioni che offrono la possibilità di lavorare in movimento. Oggi, sempre più gente, più e meno giovani, stanno tornando a viaggiare, un po’ in cerca di occasioni lavorative all’estero, altri invece per fare esperienze che poi torneranno utili nella vita. Le possibilità economiche sono poche ed allora bisogna ingegnarsi per viaggiare low cost o alcune volte, in mancanza di fondi, viaggiare gratis.

Viaggiare lavorando da remoto

Uno dei modi per viaggiare gratis è coprire le spese del viaggio con un lavoro. Viaggiare lavorando 2 o 3 ore al giorno è il modo migliore per ridurre i costi, mantenere in allenamento la mente e acquisire competenze anche senza dover stare in un ufficio. I lavori che si possono fare sono molteplici, dipende dalle competenze e da ciò che piace fare. Lavori come freelance offrono paghe sufficienti per sostenere un viaggio senza troppe pretese, e siti come Freelance.com offrono vari impieghi da remoto a seconda delle skills in possesso.

Un altro modo per viaggiare gratis, anzi viaggiare guadagnando, è il trading online. Con un computer e la piattaforma di trading sempre a disposizione si possono fare guadagni giornalieri notevoli e che permettono di pagare un viaggio e tutte le spese annesse, facendo trading anche solo un paio di volte a settimana per un’ora o due.

Soluzioni per dormire Gratis

Se invece non volete lavorare ed avete un budget iniziale per pagarvi almeno il biglietto aereo ed i primi giorni di viaggio, un modo per viaggiare gratis c’è e si chiama couchsurfing. Il Couchsurfing è un sito che permette di chiedere ospitalità a persone del posto dove si ha intenzione di viaggiare senza pagare. Ci si registra sul sito, si costruisce un profilo, si cerca l’host nella città o paese dove si viaggia, ed a seconda della disponibilità e del vostro profilo, avrete un tetto ed una persona che in base al suo tempo libero potrà introdurvi nella vita locale. Couchsurfing è un ottimo modo per viaggiare con la gente del posto, mangiando in ristorantini locali o a casa, senza dover pagare nulla.

Vitto e alloggio in cambio di poche ore di lavoro

lavorare onlineSe viaggiare è sinonimo di conoscenza, sia personale che professionale, allora Workaway fa al caso tuo. Viaggiare lavorando con Workaway offre la possibilità di essere ospitati ed il più delle volte include anche pasti gratis, in cambio di qualche ora (solitamente non più di 4) di lavoro. I lavori a disposizione sono molteplici, si va dal giardinaggio al lavoro in cucina, dall’insegnante yoga al tecnico di siti web. Viaggiare con Workaway è davvero un ottimo modo per visitare posti stupendi, conoscere la gente del posto ed acquisire competenze e conoscenze nuove.

Viaggiare gratis lavorando

Usando Workaway si avrà la possibilità di viaggiare gratis lavorando in posti meravigliosi. Il sito offre possibilità in tutto il mondo. Ci sono richieste di tutti i tipi, dall’insegnamento della lingua, al baby-sitting per quanto riguarda workaway, ed il sito previa iscrizione garantisce anche un’assicurazione di viaggio. Viaggiare apre la mente e libera lo spirito, chi si sente intrappolato nella quotidianità dovrebbe riprendersi un po’ del suo tempo ed affrontare un viaggio. Chi viaggia infatti sa che non ci sono limiti alle possibilità, la vita è una sorpresa ed il viaggio aiuta a rimanere giovani ed insegna a non accontentarsi mai, ma a sorprendersi sempre.

Tags : investire nei viaggilavorare da remotoviaggiare con couchsurfingviaggiare con il trading onlineviaggiare con workawayviaggiare gratisviaggiare lavorando