close
Migliori azioni

Azioni: comprare e vendere in giornata

Individuare le migliori azioni per investimenti sicuri è un aspetto fondamentale e quindi trattato in un certo modo. La prima cosa da mettere in chiaro è che se pur consigliamo un certo approccio all’investimento nel mondo azionario, non ci stancheremo mai di ricordare ai nostri lettori che è pur sempre un modo rischioso e va sempre cautelato il capitale necessario per poter gestire e sostentare la nostra vita e quella della nostra famiglia. Per questo indichiamo come modo migliore per l’investimento nel mercato azionario, il trading online, dove con un investimento di qualche centinaia di euro, a volte anche solo 100 euro, si può investire in quelle che si considerano le migliori azioni. Va detto anche che il mondo della finanza è stato per molto tempo dedicato solamente agli addetti ai lavori, ai miglior broker presenti sulla piazza ed a chi aveva una lunga esperienza finanziaria ed abbondanti fondi. OGGI LE COSE SONO CAMBIATE!

Da pochi anni ormai i mercati si muovono in maniera più semplice e per i profani è più facile iniziare a cimentarsi con il mondo delle borse. Grazie al trading online quindi è possibile comprare e vendere azioni in giornata e non solo. Gli investitori possono poi provare ad utilizzare anche piccole o piccolissime somme puntando sul mercato azionario. I migliori broker permettono di investire sicuri oggi grazie al loro essere riconosciuti dagli enti statali preposti al controllo dei mercati finanziari, e con strumenti come gli account demo che permettono un approccio a costo zero alla piattaforma di trading ed al trading online in generale.

Con il sistema dei CFD si possono investire in maniera agevole piccole cifre utilizzando il sistema del cosiddetto scalping che consiste nell’aprire una posizione, magari utilizzando anche una moderata leva finanziaria, e monitorarla fino a quando non si inizia ad ottenere un seppur piccolo profitto. L’operazione può durare pochi minuti o poche ore, rimanendo sempre nella stessa giornata di apertura dei mercati. Il tutto permette di investire nelle migliori azioni per lo scalping e di tentare un buon risultato con validi profitti in tempi ridotti aprendo più di una posizione e sfruttando le variazioni negative o positive.

Azioni consigliate

Con l’inizio del nuovo anno, i mercati tendono, dopo momenti di normale volatilità dedicati all’inizio di gennaio, a guardare in maniera più stabile verso alcune determinate tendenze. Investendo nel trading online è possibile accedere ai mercati attraverso i miglior broker presenti con valide piattaforme effettuando investimenti in CFD. Secondo molti investitori ed esperti del settore le migliori azioni potranno essere quelle legate al lusso, un settore che da sempre garantisce una certa solidità e stabilità in periodi in cui i mercati vivono spesso momenti di stagnazione.

Un importante titolo luxury che sembra avere buone prospettive è Burberry. La società britannica infatti sta vivendo un momento di importante crescita che sembra essere costante e stuzzicare quindi gli investitori.

Con l’approccio giusto è possibile investire in titoli Ferrari che pare essere a detta degli investitori, nel 2017, uno degli investimenti sicuri per chi intende darsi alle migliori azioni del lusso.

Altro importante marchio è Richemont che, secondo gli analisti, dovrebbe subire una buona crescita nei primi mesi del 2017.

Qui proponiamo uno spaccato della borsa di Milano negli ultimi 12 mesi:

Ricordiamo inoltre che se si usa il trading online, uno dei vantaggi è che si può guadagnare anche su azioni in perdita. Ovvero, la cosa importante non è individuare le migliori azioni in assoluto, ma le migliori azioni per il nostro tipo di investimento. Nel caso del trading online, se si pensa che una determinata azione segua un trend, positivo o negativo, sarà possibile puntare basso o alto e guadagnare se l’azione di apprezzerà o deprezzerà, nell’intervallo di tempo preposto.

Questo è un vantaggio rispetto all’acquisto di azioni reale, perché permette all’investitore di non esporre il capitale alla volatilità del mercato azionario, ma con gli strumenti del trading online, offre garanzie sul capitale e metodi come lo STOP LOSS, che permettono di automatizzare l’investimento, inserendo un limite all’eventuale perdita.

Comprare le migliori azioni online

Comprare azioni online è decisamente semplice con il trading online. Basta iscriversi ad una delle piattaforme dei migliori broker per investire sulle migliori azioni presenti sul mercato. Il miglior broker si riconosce dalla validità della sua piattaforma di investimenti e dalla serietà con cui forma e segue con un valido supporto clienti il proprio investitore. Inoltre offrono una serie di informazioni ed analisi di mercato per individuare le migliori azioni online a seconda del tipo di investimento. Ecco la lista delle piattaforme di trading online più sicure e professionali, per comprare azioni:

BROKERPIATTAFORMAPROMOZIONILICENZADEPOSITO 
Plus500WebtraderConto Demo illimitatoCySEC, CONSOB, MiFID100 euroinizia-ora
IqOptionWebtraderConto demo CySEC, 10 euroinizia-ora
Trade.comWebtrader & Metatrader4Demo accountCySEC, CONSOB, MiFID100 euroinizia-ora
Markets.comWebtraderDemo account FreeCySEC, CONSOB, MiFID200 euroinizia-ora
24OptionWebtraderFree Segnali di trading CySEC, CONSOB, MiFID250 euroinizia-ora

Un altro buon metodo per i novizi è studiare gli andamenti e fare investimenti di prova grazie alle versioni demo delle migliori piattaforme di trading. In questo modo gli investimenti sono solamente virtuali, con denaro che non è reale e che quindi evita le perdite di soldi che sono tipiche degli investitori alle prime armi.

Chi investe per la prima volta infatti rischia di demoralizzarsi dopo aver effettuato primo e negativo investimento della sua vita ed aver perso somme che possono essere esigue come anche importanti. Un primo investimento sbagliato è in genere il principale motivo per cui chi prova a cimentarsi nel trading online rinuncia presto con delusione. Per evitare queste spiacevoli conclusioni è fondamentale, al fine di identificare le migliori azioni, utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione per formarsi e comprendere al meglio i trend del mercato.

Comprare azioni apple

Comprare azioni delle più grandi società legate alla tecnologia è sicuramente tra i più importanti investimenti, che si tratti di azioni reali o di trading online. Il gigante di Cupertino è tra i più importanti produttori di tecnologia di qualità e investire in azioni Apple è senza dubbio provare ad ottenere profitti da una solidissima azienda che ogni anno ottiene validi successi. Dopo un lieve calo durante il 2016 le azioni Apple sono tornate ad essere tra le migliori azioni presenti nei mercati tecnologici e dunque un appetitoso invito per gli investitori anche meno esperti.

Fai Trading informato con il Grafico in tempo reale delle Azioni Apple

Per comprare le azioni apple oggi è molto facile, basta aprire un conto gratuito con Plus500, il broker autorizzato Consob, e in pochi minuti, si ha accesso alla piattaforma di trading, che permette di acquistare o vendere a seconda se si consideri l’azione in salita o in discesa. Plus500 dopo il primo login, da anche diritto ad un piccolo omaggio per i nuovi iscritti, 25 euro da usare senza deposito ed un conto demo gratuito per fare pratica prima di iniziare l’investimento vero e proprio. Testato ed utilizzato da migliaia di trader, l’esperienza è sicura e professionale, ed il capitale garantito da conti separati da quelli della società stessa. 

Azioni eems

Eems è uno dei leader mondiali nella realizzazione di tecnologie informatiche e semiconduttori. Si tratta di una azienda che prova a diversificare molto i propri investimenti permettendo così una certa solidità ad una società che tende ad essere particolarmente apprezzata dagli investitori che operano nel trading online. Le azioni EEMS tendono ad una volatilità piuttosto limitata potendo comunque permettere, con le proprie variazioni di trend, una varietà di buone opportunità per chi negozia questo genere di azioni.

Studiare il trend di una determinata azione significa anche poterne eventualmente stabilire l’andamento nel breve periodo, cosa che con una piattaforma di trading a 60 secondi, è fondamentale. Il trading binario a 60 secondi è una pratica molto diffusa, e permette di aprire e chiudere posizioni della durata di un minuto o un ora, cosi da sfruttare le brevi fluttuazioni del mercato. Questa pratica cosi accattivante come rischiosa, è legata al mondo delle opzioni binarie, che noi un po emarginiamo perché a nostro parere è una modo di investire poco sicuro. Se però si vuole provare l’ebrezza di investire anche solo 250 euro e provare a portare a casa un profitto nel breve tempo, allora consigliamo solo il broker 24option, leader nel settore e con una reputazione all’altezza.

Quali btp comprare adesso

L’acquisto di btp è qualcosa di profondamente diverso dalla ricerca delle migliori azioni. I buoni del tesoro poliennali sono al momento uno degli investimenti meno ambiti. In genere gli investitori prediligono ormai il trading online che però, a differenza dei BTP contempla un minimo livello di rischio. I btp sono delle obbligazioni sicuramente poco rischiose che però risultano essere decisamente poco redditizie.

Il discorso è diverso se si considerano i btp esteri, in particolare di paesi emergenti o paesi che si trovano in difficoltà. In questo caso però, ad un maggior rendimento corrisponde un rischio sempre più elevato. Btp venezuelani e greci possono risultare decisamente interessanti per chi ama il rischio e vuole scommettere sulla stabilità di questi paesi. Al contrario, paesi con una grande stabilità economica non risultano per nulla attraenti sotto l’aspetto del loro mercato obbligazionario. Alla domanda quali BTP comprare oggi, noi rispondiamo nessuno, perchè a fronte di burocrazia e pochi profitti, si ha un livello di rischio troppo alto. 

Su quali azioni investire domani

Le migliori azioni di oggi non saranno necessariamente le migliori azioni di domani. La volatilità dei mercati, in particolare in una situazione economico-politica che non sembra ancora guardare con serenità al futuro. In alcuni casi si può però provare ad investire in titoli di una certa affidabilità. Prevedere il futuro non è sicuramente possibile, però buone opportunità potrebbero venire da titoli tecnologici come Microsoft e Comcast oppure attraverso grandi società particolarmente stabili come Pepsi e Nike. Senza dubbio però l’investitore dovrà prestare molta attenzione alle varie stagnazioni dei mercati che potrebbero rendere meno appetibili quelle che ora paiono tra le migliori azioni oggi.

Per evitare di cadere in proiezioni errate, noi diamo sempre come valida alternativa alle azioni reali, il mercato dei CFD, in quanto si può sfruttare un qualsiasi andamento delle azioni scelte, senza legarsi realmente alle sorti di questa o quella società quotata in borsa.

Articoli correlati

Tags : 24optionazioni appleazioni EEMSazioni microsoftazioni realiborsa di milanocomprare azioni onlinedove investireinvestimentiinvestimenti azioni onlineinvestimenti cfdinvestimenti sicuriinvestimento mercato azionarioinvestire in cfdinvestire sicuriinvestire sicuri oggimarkets.commigliori azionimigliori brokerpiattaforme di trading onlineplus500scalpingstop losstrading onlinewebtrader