close
miglior lavoro

Il lavoro più pagato del mondo

Lavorare è qualcosa che ognuno di noi vorrebbe fosse semplice ed abbondantemente retribuita. Sfortunatamente però solo in pochi possono dire di aver trovato il lavoro ideale. C’è però chi, come è facile prevedere, riesce ad arrivare a mestieri ben remunerativi per quanto possano talvolta essere non privi di stress e raggiungibili solo dopo un lungo percorso di studi. Il miglior lavoro in questo caso sembra essere quello del medico, seguito a breve distanza da quello dell’avvocato. Il miglior investimento in questo caso sembra essere un adeguato impegno negli studi che portano a queste professioni.

Dire qual’è il lavoro più pagato al mondo non è facile, tralasciando i sempre citati sportivi, come calciatori e pugili, uno dei lavori che sembra aver concesso delle fortune a molti, è quello di trader, giocando in borsa su piattaforme di trading online (autorizzate). Un lavoro accessibile a tutti, basta un computer o anche solo uno smartphone, per scaricare la app di trading ed iniziare un percorso formativo e di esperienza, che può portare enormi guadagni, a fronte di un investimento in termini monetari esigui (si parte da un conto minimo di 100 euro). Come in tutte le cose, per poter fare bene serve applicazione e caparbietà, non esistono scorciatoie, solo impegno ed attitudine. Abbiamo scelto il trading online perché questo è un portale di investimenti, ovviamente il trader non è il lavoro più pagato al mondo, ma concede sicuramente possibilità che sono alla portata dei più senza dover avere il sinistro di Messi o il gancio di Cassius Clay.

Il lavoro più richiesto

Con l’avvento delle nuove tecnologie si sono moltiplicate le professioni che implicano importanti competenze in fatto di tecnologie elettroniche ed informatiche. In questo caso pullulano le richieste di professionisti specializzati nelle architetture legate alla information technology. La progettazione di software e di Apps, lo sviluppo di nuovi e sempre più evoluti prodotti tecnologici, la ricerca nella tecnologia è ancora un campo importante per ciò che riguarda le professioni più richieste oltre che ben retribuite.

Il miglior lavoro può non essere legato strettamente alla retribuzione però sicuramente risulta distante da professioni ugualmente ricercate come ad esempio manovali e muratori, badanti ed addetti alle pulizie. Come è facile immaginare investire sicuri oggi nel miglior lavoro significa distanziarsi da professioni non adeguatamente retribuite.

Un poco differente è invece l’affrontare l’argomento delle professioni agricole. L’agricoltura è un settore che pur occupando un numero non enorme di addetti, resta estremamente importante per l’economia e ricerca sempre validi professionisti capaci di gestire le moderne tecnologie di produzione.

Discorso simile si può fare per la ristorazione. Uno dei settori italiani più prestigiosi è quello della ristorazione. Ovviamente aprire un ristorante non rientra tra gli investimenti sicuri però si può senza dubbio dire che la ristorazione di qualità ha una grande importanza per chi desidera un buon investimento. Ovviamente le competenze e le professionalità sono fondamentali per un settore così competitivo.

Miglior lavoro per fare soldi

Tra le molteplici opzioni lavorative non sono molte quelle che permettono di fare soldi senza prima aver percorso una lunga carriera di studi od avere una già benestante famiglia.

Come abbiamo citato in precedenza, una nuova opzione oggi è quella di iniziare ad interessarsi al trading online. Il trading online, se ben svolto, può portare a guadagni anche importanti. Sicuramente chi inizia ora deve farlo in maniera del tutto oculata senza avere la convinzione di poter diventare rapidamente ricco. Grazie al trading online si possono avere ottime opportunità da non sottovalutare, occorre però iniziare con la massima cautela ed ovviamente con una valida preparazione. Il trading online è una possibilità che pochi riescono a cogliere in maniera adeguata. Pochi infatti riescono a farne una professione ed ancor meno riescono addirittura ad arricchirsi. Per i più scaltri potrebbe in effetti essere il miglior lavoro per ottenere ottimi profitti. Per riuscire serve scegliere il miglior broker a cui affidarsi, iniziare con un conto demo per fare pratica, seguire webinar e corsi online e magari affidarsi a segnali di trading per poter godere di un aiuto in più per scegliere su quale asset investire e come.

I lavori più belli e pagati al mondo

Capire qual è il lavoro più bello del mondo non è certo facile. Molto dipende dai gusti personali, dalle aspirazioni e dalle necessità. Si può pensare che badare ad un’isola paradisiaca ed essere profumatamente pagati per farlo possa essere un buon punto di partenza per definire il più bel lavoro del mondo. In proposito, pochi anni fa, il dipartimento per il turismo dello stato australiano del Queensland ha messo a disposizione un posto di custode di Hamilton Island, un’isola della barriera corallina. Al fortunato scelto tra una platea di 35mila candidati provenienti da tutto il mondo è stato assegnato un comodo ed ampio alloggio con piscina ed uno stipendio di 75mila euro per sei mesi di lavoro. Chiaramente in questo caso si è trattato di una trovata pubblicitaria, ben riuscita, per decantare le bellezze delle coste australiane.

Altre curiose nonché ben retribuite professioni sono quelle legate in maniera particolare alle industrie del lusso e del settore dolciario. Chi infatti si dedica per professione a garantire imparziali recensioni di alberghi di lusso difficilmente può lamentarsi. Cosa simile per chi scrive per guide turistiche ed enogastronomiche.

Miglior lavoro in Italia

Trovare un buon lavoro in Italia non è certo semplice per molti. Bisogna dire che esistono però alcune categorie molto ricercate ed apprezzate. Come in buona parte del mondo le professioni legate alle tecnologie ed all’economia possono rivelarsi il miglior lavoro. Gli analisti sono un settore particolarmente importante fra le professioni meglio retribuite e piuttosto ricercate. I candidati in genere hanno ottime capacità logico-matematiche ed una professionalità già sviluppata nel lasso di tre o cinque anni. Il settore informatico non manca poi di ricercare nuove leve capaci di sviluppo software, di ingegneri informatici, di esperti di architetture di sistema e manager IT.

Classifica lavori più belli

Stilare una classifica tra i lavori più belli potrebbe risultare difficile.

Il miglior lavoro è quello che rispecchia le aspettative del lavoratore.

I più golosi invidieranno un assaggiatore inglese di uova di Pasqua. Si tratta dell’assaggiatore ufficiale di una catena di negozi di dolciaria il cui compito, oltre ovviamente all’assaggio, è quello di trovare in giro per il mondo gli ingredienti migliori per la preparazione del cioccolato. Lo svantaggio dello sfortunato lavoratore sta nell’incremento calorico della sua dieta quotidiana che lo costringe dunque a frequenti visite in palestra.

Per i più vacanzieri e giramondo il miglior lavoro sarà molto simile a quello di un tester di scivoli acquatici. Infatti gli scivoli acquatici, prima di tornare in funzione durante la bella stagione necessitano di qualcuno che ne verifichi la funzionalità. Ai tester capita dunque di viaggiare per il mondo verificando il buon funzionamento di ogni scivolo.

I lavori migliori – conclusioni

Il miglior lavoro però non è per molti quello che consente guadagni stratosferici o mirabolanti avventure. Con un modesto stipendio infatti, per molti il lavoro dei sogni può anche essere quello del giardiniere. Una vita all’aperto e nel verde, non troppo sedentaria né troppo faticosa, in cui si possono creare vere e proprie opere d’arte pare essere una meta piuttosto ambita.

Per chi invece a scuola era bravo in matematica si può segnalare la grande richiesta di matematici. Le professioni legate alle tecnologie infatti necessitano sempre (ed il trend indica per il futuro ulteriori richieste) di personale in grado di districarsi al meglio con i numeri e con la logica.

Tags : lavorare da casalavorare da remotolavorare onlinelavoro più bellolavoro più pagatolavoro più richiestomiglior lavoro