close
iqoption logo

Si può fare trading con 10 euro? Con IQ Option e la sua innovativa piattaforma oggi si può!

Il trading online è una delle nuove modalità di guadagno più diffuse tra i piccoli e medi investitori. Si tratta di qualcosa che va ben oltre una moda od un semplice momento passeggero. La possibilità di guadagnare con internet, utilizzando le nuove tecnologie come strumento per la gestione di nuovi prodotti finanziari, sicuramente è un solido passo in avanti per il mondo della finanza.

Ormai diffusissimo è l’investimento attraverso i CFD, i contratti per differenza che consentono di guadagnare attraverso diversi mercati.

Non si tratta però dell’unico modo per guadagnare con il trading online. Le opzioni binarie sono una validissima alternativa accessibile a tutti.

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono uno strumento del trading online che richiede un impegno minore rispetto ai CFD. Con le opzioni binarie infatti servono ancora meno soldi che per i contratti per differenza ed il tempo che occorre per guadagnare o perdere è decisamente breve.

Ci sono poi altre differenze. Investire nelle opzioni binarie, significa conoscere da subito, oltre all’investimento, l’eventuale profitto prima dell’apertura della posizione. Si tratta infatti di una sorta di scommessa sull’andamento del trend. Investendo infatti un euro con la previsione che un asset salga di valore entro un determinato periodo di tempo, si sa immediatamente il profitto che si potrà ottenere.

In definitiva, per investire con le opzioni binarie basta semplicemente mettere una somma, scegliere alto o basso ed attendere pochi minuti.

I vantaggi del trading binario

Un notevole vantaggio delle opzioni binarie è il pieno controllo delle possibili perdite. Investendo infatti somme piuttosto basse è semplice considerarle come una sorta di scommessa. Se si sbaglia la previsione quella somma andrà totalmente perduta.

Altro vantaggio è quello di avere dei margini di profitto decisamente importanti. Pur investendo somme basse è facile imbattersi in profitti che variano tra il 70 ed oltre l’80 per cento dei soldi investiti.

Chi è IQ Option?

Un interessante broker per opzioni binarie è IQ Option. Si tratta senza dubbio di uno dei migliori intermediari per investire in Borsa con le opzioni binarie.

Nato nel 2011 con sede legale presso Cipro è ovviamente regolamentato CySEC e dunque autorizzato ad operare in tutta la UE. La regolamentazione fa sì che IQ Option possa essere definito un broker online sicuro, ben distante da altre realtà non regolamentate e dunque a rischio truffa.

IQ Option è un broker che si presta molto ai neofiti del trading online. Molti trader infatti muovono i primi passi con le opzioni binarie prima di lanciarsi nel trading con CFD. Il suo successo è dato dalla notevole facilità d’uso, dal bassissimo deposito minimo e dalla possibilità di ottenere i primi guadagni in tempi davvero brevi.

Le opzioni binarie infatti richiedono la previsione di un trend di mercato per un lasso di tempo davvero breve. Con IQ Option si può investire con le classiche opzioni binarie da 15 minuti oppure quelle turbo che vanno da 1 a 3 minuti.

Diversi sono i mercati su cui è possibile aprire una posizione con IQ Option:

  • Azioni
  • Forex
  • Materie prime
  • Indici

Grazie a questa varietà si ha l’opportunità di investire su quasi 80 asset.

Uno dei punti di forza di IQ Option è sicuramente il bassissimo deposito minimo necessario per l’investimento. Si può infatti iniziare a fare trading con appena 10 euro di deposito ed aprire una posizione con un solo euro. Una volta scelto il proprio asset si potrà subito iniziare a guadagnare.

Piattaforma innovativa IQ Option

La piattaforma web di IQ Option è decisamente ricca e ben organizzata. Particolarmente intuitiva consente di fare pratica in maniera molto rapida e senza dover leggere particolari guide. Molto interessante anche per via delle svariate possibilità di personalizzazione del layout e per la presenza di chat pubbliche fra trader.

Nel caso si volesse però evitare l’uso del browser basta scaricare l’apposito programma creato per Windows, per Apple e per Linux.

Va poi detto che ormai è fondamentale avere anche la possibilità di fare trading da mobile. Di conseguenza IQ Option ha preparato buone app utilizzabili su smartphone Android e Apple.

Conto reale o conto demo?

Come accennato in precedenza, aprire un conto reale con IQ Option impegna l’investitore con appena 10 euro di deposito minimo. L’investimento minimo per posizione poi è di 1 euro. Somme piuttosto basse sono tipiche del mondo delle opzioni binarie, IQ Option però è il broker che offre il deposito minimo più basso.

Va detto che per fare pratica e comprendere al meglio il funzionamento delle opzioni binarie è possibile anche aprire rapidamente il proprio conto gratuito. Con il conto demo non si investono soldi reali e si fa immediatamente pratica con tutti gli strumenti a disposizione.

Formazione di trading

Se però la pratica non basta, IQ Option ha preparato anche ottimi video tutorial che illustrano passo dopo passo il funzionamento della piattaforma e la creazione di valide strategie di guadagno. Da consultare, per tenersi informati ed approfondire le tematiche legate agli asset, è il blog di IQ Option che risulta particolarmente utile per conoscere gli ultimi trend a le opinioni degli esperti.

Ovviamente la sezione dedicata alle faq è ricca e chiara. Inoltre IQ Option permette anche a chi poco o nulla conosce delle strategie di trading, di usufruire di validi suggerimenti generali per essere dei buoni trader.

Tornei

IQ Option possiede anche un curioso lato social nonché ludico. Attraverso la ricca piattaforma si può anche partecipare a dei tornei tra trader con lo scopo ovviamente di fare trading al meglio.

Grazie ai tornei è possibile raggiungere guadagni che altrimenti richiederebbero investimenti piuttosto alti. Nei tornei invece si entra spendendo tra i 4 ed i 20 euro. Se si è bravi si arrivano ad ottenere vincite davvero interessanti. Ovviamente i meccanismi dei tornei sono semplici ed i montepremi variano a seconda del numero dei partecipanti.

Assistenza

IQ Option è un broker ben organizzato e che cerca di rendere il più chiaro possibile il funzionamento della sua piattaforma, delle proprie regole e delle opzioni binarie. Talvolta però può essere necessario per l’investitore rivolgersi a qualcuno per ricevere istruzioni o chiarimenti.

Per questo motivo esiste una valida rete di supporto raggiungibile sia tramite telefono, ogni giorno ad ogni ora, oppure tramite ticket inviando dall’apposito form le proprie richieste.

Tags : investire 10 euroIQ optionopzioni binarie