close
investire piccole somme online

Investire piccole somme online? Oggi qualsiasi cosa decidiate di fare, la rete ci viene incontro con soluzioni più semplici e migliori rispetto al passato.

Se ci si trova dinanzi alla decisione di dover investire i risparmi, basta fare una ricerca su google per capire come il mondo della finanza e degli investimenti sicuri si sia ampliato, con soluzioni alla portata di tutti.

Investire online ha un duplice vantaggio:

  1. la piena flessibilità e personalizzazione dell’investimento
  2. i costi ridotti a zero rispetto al classico investimento in posta o in banca.

Come investire piccole somme online?

Lo strumento migliore per investire online è il trading su piattaforme online. 

Le piattaforme di trading online hanno zero costi di apertura e gestione, e permettono di iniziare ad investire in borsa con solo 100 euro.

Le migliori piattaforme per investire piccole somme online sono:

BROKERPIATTAFORMAPROMOZIONILICENZADEPOSITO 
Plus500WebtraderConto Demo illimitatoCySEC100 euroinizia-ora *
Trade.comWebtrader & Metatrader4Demo accountCySEC100 euroinizia-ora *
Markets.comWebtraderDemo account FreeCySEC100 euroinizia-ora *

Gli Investimenti online sono sicuri?

Investire online significa trovare lo strumento giusto che si adatti alle nostre esigenze con un profilo di rischio idoneo.

Un investimento è tanto efficace quanto ponderato. In effetti, investire in borsa per esempio non è la soluzione migliore per chi cerca un investimento sicuro. Con gli investimenti online questa deduzione ha perso un po del suo valore.

Infatti per quanto sia vero che giocare in borsa comporta dei rischi, oggi con il trading online questi rischi sono circoscritti a poche centinaia di euro. Investire online facendo trading oggi, significa impegnare anche solo 100 euro e disporre di una piattaforma di trading gratuita e strumenti di formazione per tutti.

Investire online facendo trading

Il metodo migliore per investire online puntando su guadagni immediati, è il trading online.

investire trading onlineIl trading online è uno strumento regolamentato in Italia dalla Consob, quindi rientra nel gruppo degli investimenti sicuri. Ma per non rischiare più del dovuto, è sempre consigliabile una fase di apprendimento, anche se investire con il trading on line è davvero molto semplice.

Che lo strumento sia semplice non significa che anche il guadagno è facile. Infatti tutti i broker regolamentati hanno diciture sul rischio di perdita del capitale, e questo perché è giusto investire puntando al guadagno, ma anche giusto essere consapevoli dei rischi legati ad esso.

Investire online facendo trading permette di pianificare e gestire le operazioni direttamente da casa e seguendo strategie personalizzate.

Il modo migliore per fare trading online è quello di studiare il grafico dell’asset scelto. Non servirà quindi avere competenze finanziarie o conoscenze dei mercati per ottenere guadagni dalle oscillazioni del prezzo dell’oro per esempio, basta seguire l’andamento e intuire quello che sarà il trend da li a 5 minuti o una giornata.

Il trading online come strumento per investimenti da casa è la soluzione più adatta a chi cerca non solo di far fruttare i propri risparmi, ma anche per chi cerca qualche stimolo e magari un nuovo hobby da coltivare. Infatti con l’aiuto della piattaforma demo per esempio, sarà facile imparare ed incorporare nei vostri investimenti, nuove strategie di trading.

Investire piccole somme online

La crisi induce a trovare sempre metodi alternativi di guadagno. Pochi hanno a disposizione un capitale importante da impegnare come investimenti. La maggior parte dei risparmiatori arriva a fine mese risparmiando poche centinaia di euro, e per loro le possibilità d’investimento sono ridotte.

Il trading permette di investire piccole somme online e si rivolge proprio ai piccoli risparmiatori. Ma è giusto sottolineare come il trading online non è una forma per accantonare i risparmi, ma bensì investirli per ottenere guadagni immediati.

Trading online con 100 euro

Plus500, il broker autorizzato Consob in Italia, permette di aprire un conto gratuito di trading e di poter iniziare a fare trading online con soli 100 euro. Il fatto che il deposito minimo richiesto sia 100 euro però non significa che questa sia la migliore strategia per iniziare.

I trader più affermati nelle loro guide ed opinioni su come iniziare a fare trading online, sottolineano il fenomeno del deposito minimo iniziale. Depositare quindi 100 euro potrebbe non bastare se puntiamo a diversificare l’investimento su più asset.

Il discorso cambia se decidiamo di puntare su un solo asset, come per esempio le azioni ENEL o investire in dollari.

Puntando su un solo asset ha i suoi pro e contro. I pro sono sicuramente la facilità di gestione e l’attenzione sull’investimento. Il rischio più alto è quello di fallire e di non avere un altro investimenti parallelo che compensi la perdita.

Meglio allora investire 200 euro ed avere la possibilità di diversificare l’investimento, diluendo il rischio, raddoppiando le possibilità di guadagno.

Trading online con 10 euro

Se si vuole tentare il guadagno investendo 10 euro, allora l’unico modo per giocare in borsa è la piattaforma di trading di IQoption.

IQoption è regolamentato dalla CYSEC, quindi è un broker sicuro a tutti i livelli. Il broker di opzioni binarie permette di investire piccole somme online, con una redditività del 90%.

Per iniziare basta aprire un conto di trading gratuito qui ed usufruire anche della piattaforma demo per fare pratica, prima di cimentarsi con il mondo del trading online. IQoption permette di aprire operazioni con solo 1 euro, cosi chi effettua un deposito da 10 euro, avrà a disposizioni 10 operazioni di trading.

Capiamo insieme come funziona IQoption, questo broker rivoluzionario, che ha stravolto il panorama del trading online con opzioni.

Articoli correlati

Tags : investire 10 euro onlineinvestire 100 euroinvestire nel trading onlineinvestire piccole somme onlinetrading online