Investire nella Juventus: azioni e trading online
Investire nella Juventus, la signora del calcio italiano oggi è per tutti i tifosi o per i soli investitori, un passo facile. La Juventus che negli ultimi anni ha rafforzato il suo palmares, con una finale di Champions League e 4 scudetti, ha tra le sue fila non solo giocatori di livello, ma anche partners di levatura mondiale.
Da due anni infatti la Juventus ha affidato la sua partnership a 24Option, la società leader che opera nel mercato del trading binario e Forex. 24option è il partner esclusivo della Juventus a livello globale, con attività di marketing su internet e offline (Guarda il video della Juventus come partner ufficiale di 24Option). Francesco Calvo, Chief Revenue Officer bianconero ha infatti dichiarato che la Juventus è orgogliosa della partnership con un brand come 24option che condivide gli stessi principi del club bianconero e si augura una lunga e positiva collaborazione.
Diventare azionista Juventus
Investire nella Juventus quindi è possibile anche attraverso 24option, aprendo un conto gratuito ed iniziando giocare in borsa con il trading online. La Juventus è quotata in borsa ed è parte dell’indice FTSE Italia Mid Cap nel MTA, ovvero il mercato azionario telematico. Per diventare un azionista della Juventus nel senso classico del termine, dovrete aprire un conto deposito con un intermediario, una banca, che abbia dia la possibilità di attivare servizi di trading con i quali comprare azioni Juventus. I contro di questa opzione sono i costi da supportare per l’apertura del conto deposito ed il dover dipendere da una banca, con carte e moduli da compilare. Vi è una seconda ipotesi ed è quella del trading online indipendente. In questo caso vi servirà aprire un conto con 24option e potrete investire nella Juventus utilizzando il partner ufficiale della squadra bianconera.
Comprare azioni Juventus
Come abbiamo capito comprare azioni della Juventus oggi è più facile ma non è sicuramente uno tra gli investimenti sicuri. Lo si fa per fede calcistica, ma a tutto c’è un limite. Investire nella Juventus non è consigliabile, le azioni sono troppo volatili, i risultati calcistici sono una lotteria ed anche se parliamo della squadra italiana più titolata, le sue azioni sul mercato sono molto scostanti, soggette a voci quasi sempre infondate e non invogliano certo ad un investimento. Al momento le azioni della Juventus costano meno di 50 centesimi ad azione, e nell’ultimo anno hanno visto un apprezzamento di 10 centesimi ad azione, ma con picchi positivi e negativi che hanno poco a vedere con i risultati calcistici, gli acquisti di mercato o le decisioni della società bianconera.
Se volete semplicemente giocare in borsa, e quindi non avventurarvi in un mondo, quello della finanza reale, troppo complicato, allora 24Option offre un’alternativa interessante. Il trading online oggi muove milioni di euro al giorno, e questo con il benestare degli organi regolatori, quali la Consob.
I vantaggi di usare 24option per giocare in borsa, puntando magari su titoli più stabili delle azioni Juventus cosi come le azioni Roma o le azioni Lazio, è quello di avere uno strumento professionale, partner ufficiale della Juventus, e quindi che gode di grande considerazione e fiducia nel mondo della finanza. Per aprire un conto gratuitamente servirà solo un minuto e vi sarà riconosciuto un bonus del 100% del deposito iniziale che ricordiamo è di soli 250 euro.
Azioni Juventus: comprare o no?
Vale la pena acquistare le azioni della Juventus? Per rispondere diamo un dato su tutti. La Juventus ha fatto il suo esordio in borsa nel lontano dicembre 2001 con un prezzo unitario di 3,70 euro. Un anno fa, le azioni avevano un valore di 0,25 euro ed oggi non superano i 50 centesimi ad azione.
Vi starete domandando come mai il prezzo si sia ridotto così tanto visto che la Juventus è una delle migliori squadre al mondo? La risposta risiede innanzitutto nel grande scandalo che coinvolse la Juventus ai tempi di Calciopoli, quando il valore delle azioni Juventus scese sotto i 2 euro e con la Juventus in serie B e dopo l’uscita di scena della vecchia dirigenza, Giraudo in primis, le azioni continuarono a scendere, assestandosi solo qualche anno fa e da allora sono rimaste anonimamente stabili.
La conclusione è che si cerca un investimento sicuro, comprare azioni di un club di calcio, non è un’opzione raccomandabile. Le azioni Juventus, cosi come altre appartenente al mondo del calcio, sono troppo soggette a speculazioni, maggiori di quelle che vedono ogni giorno protagonisti altri titoli del mercato finanziario. Se si vuole giocare in borsa per guadagnare speculando sul prezzo di titoli o indici, e volete farlo con la Juventus, allora affidatevi a 24Option, il partner ufficiale della Juventus, ed avrete da un lato la possibilità di investire in borsa sfruttando l’apprezzamento o il deprezzamento di titoli, materie prime e valute, su una piattaforma di trading leader del settore e dall’altro farlo dando fiducia al vostro club del cuore.