close
investire in azioni unicredit

Le azioni Unicredit

Conviene investire in azioni Unicredit? Unicredit S.p.A. è uno dei maggiori istituti di credito italiani ed europei. Nato dalla fusione di Credito italiano e Unicredito nel 1998 vanta una lunga serie di fusioni ed acquisizioni che hanno portato alla crescita di questo gruppo dal capitale sociale di quasi 21 miliardi di euro.

Investire in azioni Unicredit significa investire in un gruppo attivo particolarmente, oltre che in Italia, anche in Europa centrale ed orientale.

Il gruppo Unicredit, con sede a Roma, conta circa 125.000 dipendenti per un numero di filiali intorno a 4000.

Unicredit è in Italia ed in Germania il secondo gruppo bancario. In Austria occupa invece il primo posto.

Chi intende investire in azioni Unicredit deve conoscere alcune fondamentali informazioni:

  • Codice Isin: IT0005239360
  • Minimo anno: 11.93
  • Massimo anno: 17.24
  • Ticker: UCG
  • Piattaforma di trading: Plus500

Quotazioni azioni Unicredit

Come comprare azioni Unicredit

Comprare azioni Unicredit significa scegliere di investire in Borsa in maniera diretta e decisamente impegnativa. Le azioni Unicredit infatti non appartengono ad una società che vive momenti particolarmente felici.

Il gruppo Unicredit ha una lunga storia di ricapitalizzazioni, con azioni che hanno disegnato una importante serie di andamenti decisamente incerti e caratterizzati da poderose discese e decise risalite.

I numeri indicano che il gruppo Unicredit nel 2016 ha sofferto circa 12 miliardi di euro di debiti.

Investire in azioni Unicredit quindi non può essere considerato un investimento sicuro. Comprare azioni, oltre che rappresentare una spesa importante sotto l’aspetto delle commissioni e delle spese accessorie, può diventare sconveniente quando si sceglie un asset così particolarmente incerto.

Gli investimenti sicuri non sono mai davvero del tutto possibili, va però detto che ci sono possibilità di guadagno che sfruttano anche i momenti di difficoltà di alcuni titoli azionari. Usando il trading online non serve che le azioni salgano di prezzo per poter guadagnare. Con il trading online infatti si può guadagnare anche quando le azioni stanno scendendo.

In questo modo investire in azioni Unicredit diventa decisamente vantaggioso e, da un asset che in apparenza può sembrare poco appetibile, si possono ottenere profitti molto interessanti.

Con il trading online non serve comprare azioni. Questo è uno dei vantaggi più importanti di questo metodo di investimento. Comprare azioni infatti non è una opzione esattamente per tutti. Ci sono spese per le commissioni e, se non si è particolarmente esperti, per consulenze. Inoltre uno dei motivi principali che spesso scoraggiano questo genere di investimento è il dover sborsare somme importanti per comprare il numero minimo di azioni. Non si può infatti scegliere di comprare un numero di azioni a scelta visto che le azioni sono vendute a lotti.

Come investire in azioni Unicredit?

Attraverso il trading online si evitano dunque tutte le importanti spese dedicate all’acquisto diretto di azioni e si investe la cifra che si vuole. Tutto ciò ha portato il trading online ad essere una delle più diffuse forme di investimento.

Con una così ampia diffusione si sono create anche delle incomprensioni. Sono solo i broker online regolarmente autorizzati a garantire la regolarità delle operazioni.

Uno dei migliori broker online è sicuramente Plus500. Grazie a Plus500 si può fare trading online senza rischi, con la sola preoccupazione di investire bene e trarre profitti.

Plus500 permette di investire in azioni Unicredit usando i CFD. I CFD sono i prodotti derivati che consentono di guadagnare anche dalle difficoltà di un titolo azionario. Basta in questo caso investire sul calo di prezzo di un asset per poter guadagnare. Ovviamente, se si è ottimisti, è ugualmente semplice investire su di un aumento del valore delle azioni.

Con Plus500 si può investire anche su altri mercati, non solamente su quello delle azioni. Con il deposito minimo di 100 euro si può scegliere di guadagnare nel mercato delle materie prime, in quello degli indici, degli ETF nonché nel Forex, il mercato di valuta estera.

Per chi non si sente ancora pronto ad investire soldi veri esiste poi la possibilità di aprire un conto demo. Il conto demo è uguale in tutto e per tutto al conto reale che utilizza la webtrader di Plus500, con la sola differenza di utilizzare denaro virtuale. Così anche i più timorosi possono fare pratica nel trading online senza rischiare di perdere denaro.

Tags : comprare azioni unicreditinvestire in azioni unicreditquotazioni azioni unicredit