close
investire in azioni ubi

Le azioni UBI

Chi sceglie di investire in azioni UBI sa di investire nel quinto istituto bancario italiano per presenza di sportelli. UBI Banca conta infatti oltre 1500 filiali sul territorio italiano. Fondata nel 2007 dalla fusione tra Banca Lombarda e Banche Popolari Unite. UBI, Unione Banche Italiane ha la sua principale sede a Bergamo e l’intero gruppo ha più di 17.500 dipendenti.

Essendo UBI un’unione di diversi istituti bancari è il caso di segnalare quali siano le banche regionali che la compongono:

  • Banca Popolare di Bergamo
  • Banco di Brescia
  • Banca Popolare Commercio e Industria
  • Banca Regionale Europea
  • Banca Popolare di Ancona
  • Banca Carime
  • Banca di Valle Camonica

UBI Banca è una società quotata presso la Borsa di Milano nell’indice FTSE MIB nonché negli indici europei FTSE4Good Global e FTSE4Good Europe.

Come comprare azioni UBI

Investire in azioni UBI può sicuramente significare comprare azioni. Comprare azioni non è annoverabile tra gli investimenti sicuri, in particolar modo quando si tratta di azioni UBI, un istituto bancario il cui trend è sempre molto altalenante. Ciò significa che sono possibili interessanti guadagni però c’è anche il rischio di ingenti perdite.

Per chi sceglie di investire in Borsa con azioni UBI vanno segnalate informazioni fondamentali come:

  • Codice Isin: IT0003487029
  • Minimo anno: 2.572
  • Massimo anno: 4.176
  • Variazione inizio anno: 37.83%
  • Ticker: UBI
  • Piattaforma di trading: Plus500

Considerando gli andamenti del titolo UBI chi sceglie di comprare azioni non cerca un investimento sicuro. Negli ultimi anni infatti il prezzo delle azioni UBI è in deciso calo. Ovviamente è difficile prevedere se queste azioni saliranno o scenderanno in futuro però è facile immaginare che l’acquisto di questo genere di azioni non è propriamente una scelta di guadagni sicuri.

Investire in azioni UBI non è però una scelta sbagliata. In particolar modo è possibile investire in azioni UBI attraverso il trading online.

Con il trading online è facile e rapido utilizzare strumenti che permettono di investire in ogni occasione traendo guadagni in ogni situazione.

Lo strumento principale che fa la differenza sono i CFD. I contratti per differenza cambiano decisamente la situazione per chi sceglie di investire in Borsa. Con i CFD non si acquistano azioni bensì si investe sugli andamenti borsistici.

Con il trading online si bypassano quindi tutti i normali costi che comporta il comprare azioni. Non si pagano le commissioni, non sono necessarie particolari consulenze e non serve neppure investire somme particolarmente elevate.

Quotazioni Azioni UBI

Come investire in azioni UBI

L’uso del trading online è quindi adatto a tutti. Con Plus500, uno dei migliori broker online, basta infatti depositare sul proprio conto appena 100 euro. In questo modo il trading online apre le porte degli investimenti in Borsa ad un pubblico vastissimo.

Plus500 è ottimo sia per i neofiti che per gli investitori più esperti. Non esistono rischi riguardanti il broker online che è regolarmente regolamentato dalle autorità della Borsa. In questo modo l’utente può investire sapendo di non mettere i propri soldi in mani truffaldine.

Con Plus500 si può guadagnare attraverso una vastissima gamma di asset. I mercati su cui si può operare con Plus500 sono infatti, oltre al mercato azionario, quello della compravendita di valuta estera, cioè il Forex, quelli degli ETF, degli indici e delle materie prime.

Un valido servizio clienti che permette di risolvere ogni eventuale problema, molti strumenti che consentono di gestire al meglio i propri investimenti e la possibilità di mantenere in maniera costante l’attenzione sulle proprie posizioni aperte.

Oltre l’ottima webtrader di Plus500 è possibile anche utilizzare l’app per smartphone Android, per prodotti Apple e per Windows Phone. In questo modo è facile e veloce usare e gestire in ogni momento i propri investimenti.

Per chi invece non ancora conosce bene il trading online è semplice apprendere a fondo le dinamiche dei mercati di Borsa. Plus500 infatti permette di aprire un conto demo senza quindi investire soldi reali. In questo modo è facile fare pratica senza correre i rischi tipici dei principianti e passare gradualmente verso un eventuale conto reale ed investire in azioni sicuri.

Tags : comprare azioni UBIinvestire in azioni ubiquotazioni azioni ubi