Le azioni Telecom Italia
Investire in azioni Telecom Italia può significare comprare azioni di una delle più importanti società di telecomunicazioni italiane. Telecom Italia, il cui marchio unificato è ora TIM, è presente però in altri paesi del mondo possedendo il 100% di Telecom italia San Marino, il 100% del gruppo TIM Brasil nonché quasi il 55% di Telecom Argentina. Di Telecom Italia fa inoltre parte nella sua totalità l’Olivetti di Ivrea.
Le azioni Telecom Italia S.p.A. appartengono per quasi il 25% alla francese Vivendi. Altre importanti partecipazioni sono da annoverare tra società di fondi come Rock Investment e JP Morgan Chase & Co.
Per chi intende investire in azioni Telecom Italia è bene ricordare alcune fondamentali informazioni.
- Codice Isin: IT0003497168
- Minimo anno: 0.7445
- Massimo anno: 0.907
- Ticker: TIT
- Piattaforma di trading: Plus500
Quotazioni Azioni Telecom Italia
Come comprare azioni Telecom Italia
Comprare azioni Telecom Italia può essere una scelta interessante per chi crede nel successo di questo asset. Investire in azioni Telecom Italia è possibile acquistando lotti di questo titolo azionario attraverso appositi broker e rivolgendosi ad adeguati consulenti finanziari.
Investire in Borsa comprando azioni comporta diverse spese tra cui quelle legate alle commissioni ed alle eventuali consulenze. Da considerare poi il fatto che l’acquisto di azioni viene fatto a lotti e di conseguenza implica l’investimento di somme anche piuttosto importanti.
Investire in azioni Telecom Italia può però essere un’esperienza diversa e decisamente più pratica e veloce. Investire in azioni Telecom Italia con il trading online è sicuramente più conveniente che comprare direttamente le azioni.
Attraverso il trading online è facile e veloce investire in Borsa senza comprare azioni. Con l’utilizzo dei CFD si possono investire somme anche molto piccole. Con Plus500, uno dei migliori broker online, bastano solamente 100 euro per iniziare la propria esperienza di investimento con il trading online.
L’andamento decisamente altalenante delle azioni Telecom Italia suggerisce grande cautela tra chi intende comprare azioni. Usando i CFD è facile investire anche nei momenti di difficoltà di un determinato titolo azionario. Basta infatti investire sulla discesa di prezzo di un’azione per poter guadagnare somme anche molto interessanti.
Investire in azioni, che siano azioni Telecom Italia o altre, con il trading online rende possibile l’opzione di guadagnare da un titolo azionario che altrimenti potrebbe essere poco profittevole. Molto importante infatti è saper sfruttare gli andamenti che comprendono crescite e discese, situazione molto frequente in Borsa, in particolar modo per le azioni Telecom Italia, ed investire nella maniera più corretta.
Come investire in azioni Telecom Italia
Come già accennato, uno dei migliori broker online presenti sulla piazza è Plus500. Attraverso Plus500 gli investimenti sono rapidi, semplici e convenienti. Non occorre più comprare azioni come un tempo e ciò ha sostanzialmente aperto al grande pubblico la possibilità di investire in Borsa.
Ovviamente non tutti i broker online sono uguali. Occorre fare una distinzione fondamentale usando solamente broker regolamentati. Un broker regolamentato opera legittimamente nei mercati e permette di fare investimenti sicuri sotto l’aspetto della legalità. Plus500 è un broker regolamentato dall’ente di controllo della Borsa cipriota. Cipro, facendo parte della UE, è un paese la cui regolamentazione finanziaria viene riconosciuta anche in Italia.
Con Plus500 l’utente fa un investimento sicuro di avere a disposizione tutti gli strumenti adatti per poter guadagnare. La valida webtrader di Plus500 consente di investire in una vasta gamma di mercati. Si possono infatti aprire posizioni nei mercati azionari, nel Forex, negli indici, negli ETF e nelle materie prime.
Per apprendere meglio l’uso della propria piattaforma di trading Plus500 consente di aprire un conto demo attraverso il quale si può facilmente imparare facendo pratica a rischio zero. Il conto demo prevede l’uso di soldi virtuali e di conseguenza l’utente non incorrerà in nessuna eventuale perdita.
Per chi preferisce invece la teoria è possibile visionare un video dimostrativo che illustra l’uso, comunque molto semplice, della webtrader di Plus500.
Chiaramente le esigenze di chi investe nel trading online sono variegate. Una tra molte è quella di avere a disposizione buoni strumenti per investire e controllare le proprie posizioni in qualsiasi momento della giornata oltre che in qualsiasi luogo. Per questo motivo Plus500 ha creato apposite app per smartphone e tablet funzionanti sia su sistemi Android che su prodotti Apple o Windows Phone.