close
investire in azioni Snam

Le azioni Snam

Come investire in azioni Snam senza sapere cos’è SNAM?

SNAM è l’acronimo di Società NAzionale Metanodotti. Di conseguenza è una società che si occupa di stoccaggio e trasporto di gas. Con sede a San Donato Milanese, nasce nel 1941 adoperandosi per la costruzione dei primi metanodotti italiani oltre che per la distribuzione capillare e la vendita di gas.

Snam conta circa 6300 dipendenti sparsi nelle varie infrastrutture tra cui quelle di rigassificazione.

Il fatturato Snam attualmente si aggira intorno a 3,6 miliardi di euro con un fatturato utile che raggiunge i 1,2 miliardi di euro.

L’azionista di maggioranza di Snam è CDP Reti che detiene quasi il 29% delle azioni mentre Romano Minozzi, secondo azionista, ne possiede circa il 3%.

Per investire in azioni Snam bisogna sapere:

  • Codice Isin: IT0003153415
  • Minimo anno: 3.506
  • Massimo anno: 4.338
  • Ticker: SRG
  • Variazione inizio anno: 5.21%
  • Piattaforma di trading: Plus500

Come comprare azioni SNAM

Investire in azioni Snam può essere considerato diverso da un investimento sicuro. Le azioni Snam hanno infatti un andamento piuttosto legato alla stagionalità tipica della produzione di gas e, nonostante la lenta e costante crescita di prezzo degli ultimi anni non sembrano essere il migliore degli acquisti.

Si tratta di azioni che possono dare qualche soddisfazione. Ciò che le rende poco appetibili è l’affrontare tutte le procedure di acquisto che, al netto di possibili profitti non elevatissimi, tendono a scoraggiare gli investitori.

Per comprare o investire in azioni occorre infatti rivolgersi a società di intermediazione oppure recarsi presso la propria banca. In entrambi i casi per investire in Borsa servono consulenze professionali che pur essendo valide possono essere poco economiche. Da non sottovalutare inoltre sono i costi delle commissioni che, sommandosi alle diverse procedure legate all’acquisto, fanno propendere per la rinuncia a questo genere di investimento.

Investire in azioni Snam può essere una opzione interessante utilizzando un altro metodo che può consentire anche ottimi guadagni.

Il modo più pratico per investire in Borsa e, nello specifico, investire in azioni Snam, è sicuramente quello del trading online usando CFD.

Il trading online è diventato diffusissimo grazie alla sua praticità ed alla sua convenienza.

Con i CFD, ovvero i contratti per differenza, si investe in Borsa senza comprare azioni e di conseguenza si evitano le fastidiose ed antieconomiche trafile burocratiche. Investendo sugli andamenti della Borsa poi non occorre che il titolo azionario sia in positivo, basta semplicemente prevederne correttamente l’andamento e così si può guadagnare anche quando le azioni perdono valore.

Quotazioni Azioni Snam

Come investire in azioni SNAM

Per investire in azioni Snam con il trading online una delle migliori scelte è sicuramente Plus500. Plus500 è un broker online tra i più diffusi e capace di offrire molte possibilità di guadagno.

Si tratta di una piattaforma di trading che garantisce la serietà di un broker ampiamente riconosciuto e regolamentato anche dalla Consob. I fondi dei clienti inoltre, si trovano su conti bancari separati da quelli di Plus500 garantendo quindi una maggiore sicurezza e permettendo investimenti sicuri.

Per investire con Plus500 bastano poi solamente 100 euro di deposito iniziale. Una volta aperto il conto reale e depositati i primi soldi da investire occorre semplicemente provare la pratica webtrader di Plus500 e trovare gli asset preferiti.

Ovviamente oltre alle azioni Snam, su Plus500 si possono trovare asset su diversi mercati. Oltre ai titoli azionari sono presenti diverse materie prime, ETF, indici, opzioni ed il famosissimo mercato di valute ovvero il Forex.

Usando Plus500 si può avere il pieno controllo dei propri investimenti grazie a molti utili strumenti. Oltre allo stop loss, ovvero la chiusura di una posizione quando raggiunge una determinata perdita, si può impostare uno stop anche una volta raggiunto un determinato guadagno in modo da ottimizzare al meglio l’investimento. Molto utile è anche lo stop garantito che assicura una chiusura immediata.

Per chi desidera conoscere il mondo del trading online senza iniziare subito ad investire è opportuno prendere in considerazione l’apertura di un conto demo. Il conto demo replica la classica webtrader di Plus500 utilizzando però semplice denaro virtuale in modo da fare utile pratica ed evitare perdite inaspettate.

Tags : comprare azioni Snaminvestire in azioni Snam