close
investire in azioni Mediobanca

Le azioni Mediobanca

Investire in azioni Mediobanca significa avere fiducia nella sua attività bancaria che costituisce circa l’85% dei ricavi del gruppo ed il 60% degli utili netti. Per queste operazioni Mediobanca dispone di CheBanca! oltre che controllare Compass per le attività prettamente creditizie.

Mediobanca è uno dei più importanti istituti di credito italiani. Fondata nel 1946 ha avuto una fiorente espansione fino ad avere sue sedi sparse in Europa, America ed Asia. La sua storia corre di pari passo con le più importanti aziende italiane dal dopoguerra in poi. Attualmente Mediobanca ha importanti partecipazioni in Assicurazioni Generali ed in RCS MediaGroup.

Mediobanca conta un relativamente ristretto numero di dipendenti, circa 3800, rispetto all’importanza che riveste il gruppo. Il fatturato è pari a 2 miliardi di euro con un utile netto di circa 600 milioni di euro.

  • Codice Isin: IT0000062957
  • Minimo anno: 7.26
  • Massimo anno: 9.295
  • Ticker: MB
  • Piattaforma di trading: Plus500

Come comprare azioni Mediobanca

Investire in azioni Mediobanca per i più può significare comprare azioni Mediobanca.

Investire in Borsa infatti per molti è considerato ancora un privilegio riservato a pochi che possono permettersi consulenti e capitali ragguardevoli. Per molti poi l’investimento in Borsa non viene annoverato tra gli investimenti sicuri. Questo perché comprare azioni può rappresentare qualcosa di complesso e per molti è anche viva l’idea che debba rappresentare un investimento a lungo termine.

Si tratta però di una percezione legata ad un vecchio sistema di investimenti. Certo, per comprare azioni Mediobanca bisogna ancora attraversare una certa trafila burocratica. Inoltre investire in azioni Mediobanca, ad esempio, può spaventare un gran numero di persone che non ha piena fiducia nel settore bancario. Il più delle volte si tratta di timori immotivati che però tengono molta gente assai distante da questo genere di investimento.

Investire in Borsa però da alcuni anni può avere anche un altro significato. Con l’avvento del trading online molte cose sono cambiate.

Il mercato finanziario con questo sistema si è sostanzialmente aperto al pubblico ben più di quanto lo fosse prima. Non occorrono più ingenti somme, non sono più necessarie determinate competenze professionali e la burocrazia è praticamente scomparsa.

L’investimento sicuro non esiste e chi si propone anche nel trading online lo sa bene, però le modalità di investimento si sono semplificate enormemente, e investire 100 euro in azioni piuttosto che indici, valute o materie prime, non comporta un rischio elevato.

Il trading online non prevede l’acquisto di azioni. In questo modo si evita di passare per le classiche e vecchie modalità di investimento in Borsa.

Con le piattaforme di trading online si ha la possibilità di contrattare ed operare in borsa senza il rischio concreto del deprezzamento o svalutazione. Per scoprire come funzionano le piattaforme di trading online, rimandiamo ad un articolo guida proprio su Investimentisicuri24.

Esistono molti broker online che, in questo caso, consentono di investire in azioni Mediobanca utilizzando somme anche non elevate ed avendo il costante e pieno controllo dei propri soldi.

Caratteristica importantissima del trading online su piattaforme autorizzate ad operare in Italia ed in Europa, è la possibilità di guadagnare sempre, anche con un trend negativo.

Come investire in azioni Mediobanca

Investire in azioni Mediobanca con il trading online risulta quindi estremamente conveniente e decisamente pratico.

Utilizzando la piattaforma di trading Plus500, una delle piattaforme di trading online più diffusa ed apprezzata in Italia cosi come in Europa, non occorre spendere soldi in commissioni e consulenze, basta usare la comoda webtrader aggiornata per il proprio browser o la pratica app per smartphone e tablet, ed investire nei CFD preferiti.

Con Plus500 basta avere a disposizione 100 euro, aprire un conto reale ed ottenere gratuitamente la webtrader per iniziare subito a fare trading.

Grafico quotazioni azioni Mediobanca

Ovviamente per investire in azioni Mediobanca dobbiamo anche avere sempre sotto mano le ultime quotazioni in borsa.

Il grafico delle azioni Mediobanca in borsa offre due vantaggi:

  1. Quotazioni in tempo reale delle azioni Mediobanca
  2. Possibilità di interazione per investire subito sul titolo Mediobanca

Investire in azioni Mediobanca con i CFD

Plus500 utilizza il valido sistema dei contratti per differenza ovvero i CFD. I CFD sono l’essenza del trading online. Grazie a questi si può guadagnare in ogni situazione. Basta infatti investire prevedendo la salita o la discesa del prezzo di un titolo azionario.

Ovviamente con i CFD si può guadagnare non solo dal mercato delle azioni. Indici, Forex, Etf, e materie prime seguono lo stesso principio dando sempre maggiori possibilità di guadagno.

Il trading online è però un sistema di investimento che può dare anche brutte sorprese. Plus500 mette quindi a disposizione ottimi strumenti per la gestione del rischio. Opzioni come lo stop loss, lo stop garantito e quello operativo permettono di limitare le perdite quando è stata fatta una scelta non proprio azzeccata.

Secondo Plus500 non è però giusto lasciare i nuovi utenti in preda al disorientamento nel nuovo mondo del trading online. Per questo motivo Plus500 permette anche una buona formazione attraverso il suo conto demo.

Investire subito somme anche piccole può spaventare i meno esperti. Per questo motivo Plus500 permette anche l’apertura di un conto demo. Con il conto demo è possibile capire a fondo le dinamiche del trading online senza rischiare perdite.

Tags : comprare azioni Mediobancainvestire in azioni Mediobancaquotazioni azioni Mediobanca