close
investire in azioni mediaset

Le azioni Mediaset

Chi intende investire in azioni Mediaset sa bene che il suo investimento è diretto in un unico settore ovvero quello radiotelevisivo. Il gruppo Mediaset è una holding che comprende molte società che insieme compongono il principale operatore televisivo privato italiano.

Mediaset nasce a Milano nel 1994 facendo sempre parte di un’altra holding: Fininvest S.p.A.

Alcune delle più note società del gruppo Mediaset sono:

  • Publitalia ’80
  • T.I.
  • Media Shopping
  • Medusa Film
  • Videotime
  • Mediaset España

Il fatturato Mediaset nel 2014 è stato pari ad oltre 3,4 miliardi di euro. Il principale azionista Mediaset è attualmente Fininvest con il 38% seguita sempre più da vicino dal gruppo francese Vivendi che ha il 28% delle azioni Mediaset.

Chi intende comprare azioni Mediaset ed investire in azioni, deve conoscere alcune basilari informazioni:

  • Codice Isin: IT0001063210
  • Minimo anno: 3.326
  • Massimo anno: 4.476
  • Ticker: MS
  • Variazione inizio anno: -10.27%
  • Piattaforma di trading: Plus500

Quotazioni Azioni Mediaset in borsa oggi

Come comprare azioni Mediaset

Quando si parla di investire in Borsa in genere si è portati a pensare all’acquisto di azioni. Investire in azioni Mediaset non è poi un’operazione impossibile sebbene non possa definirsi qualcosa per tutti. Infatti non è possibile comprare una singola azione, occorre invece procedere con l’acquisto di almeno un lotto, cosa che può costare anche migliaia di euro.

Per investire in azioni Mediaset comprandole serve poi compilare alcuni moduli, generalmente rivolgendosi ad un consulente se non si è degli esperti ed ovviamente approfondire le proprie conoscenze del mondo della finanza.

Facile è quindi immaginare quanto i potenziali piccoli investitori possano essere dissuasi da questo genere di ostacoli. Non si tratta poi di quello che si può definire un investimento sicuro. Le azioni Mediaset negli ultimi anni hanno subito sorti decisamente altalenanti. Basti pensare che in 5 anni sono passate da un minimo di 1.166 fino ad un massimo di 4.832 disegnando un grafico da fare invidia al un percorso di montagne russe.

Non facendo parte degli investimenti sicuri, ammesso che questi possano davvero esistere, un investitore non professionale è portato ad evitare azioni che con l’acquisto intende presumibilmente mantenere per diverso tempo. Infatti oltre all’acquisto anche la vendita di titoli azionari non è operazione rapidissima.

Chi vuole però investire in Borsa non deve in alcun modo scoraggiarsi. Da alcuni anni esiste una modalità semplicissima e veloce per guadagnare attraverso la Borsa. Con il trading online si possono ottenere ottimi guadagni investendo anche pochi euro senza comprare effettivamente delle azioni. Invitiamo per tanto a consultare la sezione relativa al trading online sul nostro sito.

Nel trading online inoltre è sempre possibile guadagnare con qualsiasi situazione del mercato ed il tutto accessibile a chiunque, potendo investire 100 euro o comunque piccole somme, riducendo i rischi di perdita di un capitale importante.

Come investire in azioni Mediaset

Investire in azioni Mediaset senza l’acquisto diretto di azioni ed usando il trading online è un modo sicuro di investire solamente se si utilizzano i migliori broker online. Un broker online per essere elencato fra i migliori deve per forza di cose essere regolamentato.

Ecco la lista dei migliori broker online per investire in azioni:

BROKERPIATTAFORMAPROMOZIONILICENZADEPOSITO 
Plus500WebtraderConto Demo illimitatoCySEC, CONSOB, MiFID100 euroinizia-ora
Trade.comWebtrader & Metatrader4Demo accountCySEC, CONSOB, MiFID100 euroinizia-ora
Markets.comWebtraderDemo account FreeCySEC, CONSOB, MiFID200 euroinizia-ora
24OptionWebtraderTrading BitcoinCySEC, CONSOB, MiFID250 euroinizia-ora

Gli enti di controllo della Borsa controllano che i broker agiscano in maniera legale e senza contravvenire alle norme che regolano gli scambi in Borsa. L’ente italiano si chiama CONSOB, che regolamenta ciò che riguarda l’Italia. Pari valore però hanno i medesimi enti di altri paesi dell’Unione Europea.

Conviene investire in azioni Mediaset con il trading online?

Senza comprare azioni, iscrivendosi senza costi di ingresso ad uno dei broker sopra citati, si può iniziare subito ad investire in Borsa aprendo un conto reale con un deposito minimo che parte da 100 euro .

Basta poi scegliere l’asset preferito tra la vastissima gamma di mercati in cui è possibile operare e decidere quale somma investire. Si apre così una o più posizioni (meglio diversificare l’investimento), e la cosa di assoluto interesse è che si può anche puntare sul deprezzamento del titolo, cosa non fattibile nel mercato borsistico reale.

La particolarità del trading online che usa i CFD è infatti quella di consentire guadagni sia nei momenti favorevoli di un titolo azionario sia quando l’azione perde di valore.

Altra particolarità offerta dalle piattaforme di trading online è la leva finanziaria che aiuta i piccoli investitori a moltiplicare il potere della somma investita. Ovviamente con le possibilità di guadagno si moltiplicano anche le possibilità di perdita quindi la leva è uno strumento da usare con grande cautela ed esperienza.

Per i meno esperti ed i lettori di Investimentisicuri24,  i broker in tabella mettono a disposizione anche un conto demo che consente di provare ad investire in modo virtuale valutando quindi tutte le possibilità offerte dai mercati senza rischiare perdite scoraggianti.

Il conto demo è disponibile senza dover depositare alcuna somma, ma è sempre meglio effettuare un deposito ed aprire un conto reale, nell’eventualità si scopra qualche opportunità d’investimento tra le varie opzioni da prendere al volo!

Tags : comprare azioni mediasetinvestire in azioni mediasetquotazioni azioni mediaset