close
investire in azioni luxottica

Le azioni Luxottica

Investire in azioni Luxottica significa comprare azioni di un colosso mondiale della produzione di occhiali. Si tratta infatti del maggior produttore di lenti e montature nel mondo presente in gran parte dei paesi.

Nel mondo della moda e degli accessori è l’azienda italiana col maggior fatturato che nel 2016 è stato pari a 9.086 milioni di euro. Nata nel bellunese nel 1961 per opera di Leonardo Del Vecchio è cresciuta fino ad approdare a Wall Street nel NYSE nel 1990 e quotata a Milano nel 2000.

Negli anni seguenti prosegue il suo ampliamento acquistando nel 1999 Ray-Ban e nel 2007 il marchio Oakley. La stragrande maggioranza degli occhiali prodotti nel mondo appartiene a marchi Luxottica o marchi gestiti da Luxottica.

Informazioni per investire in borsa su Luxottica:

  • Codice Isin: IT0001479374
  • Minimo anno: 47.14
  • Massimo anno: 56.9
  • Ticker: LUX
  • Variazione da inizio anno: 5.77%
  • Piattaforma di trading: Plus500

Come comprare azioni Luxottica

Investire in azioni Luxottica per molti rappresenta una scelta importante e onerosa. Acquistare lotti di azioni Luxottica può comportare l’investimento anche di alcune migliaia di euro e questo rende l’acquisto di azioni reali Luxottica, non per tutti.

Investire in borsa infatti non è per tutti se si considera la possibilità di comprare direttamente azioni. I costi per le commissioni bancarie, i compensi dei consulenti finanziari, il congelamento di una somma non indifferente, sono tutti fattori sfavorevoli per chi vuole investire in azioni Luxottica senza impegnare molti soldi e rischiare meno.

Alcune aziende permettono di investire in azioni con dei piani di investimento che però quasi mai escludono costi legati alle commissioni.

Esistono infatti oggi delle società di trading online che consentono di comprare azioni online. Ovviamente l’operazione non è gratuita e neppure immediata visto che sarà necessario compilare diversa documentazione da rispedire al mittente che comunicherà le operazioni all’Agenzia delle Entrate. Bisogna poi verificare che si tratti di un investimento sicuro sotto l’aspetto della serietà della società. Si tratta di operazioni non per tutti, sia per l’impiego di tempo che per l’esborso di denaro.

Vi è però un altro modo per investire in azioni, e chi sceglie di investire in Borsa e nello specifico di investire in azioni Luxottica può scegliere questa modalità assai più comoda, pratica e non scarna di possibilità di guadagno.

Parliamo delle piattaforme di trading online e nello specifico, Plus500, tra le più usate nel mondo. Con la webtrader di Plus500 si possono investire piccole somme che vanno dai pochi euro fino a diverse migliaia di euro.

Con il trading online non esistono commissioni di iscrizione o costi fissi per la piattaforma di trading, non ci sono questioni burocratiche da sbrigare né consulenti finanziari a cui affidare tutto. Con il trading online dunque investire in Borsa diventa un’operazione del tutto semplice e veloce.

Quotazioni di borsa per investire in azioni Luxottica online

Come investire in azioni Luxottica

Investire in azioni Luxottica attraverso Plus500 diventa quindi la scelta migliore e per tutti.

Plus500 è uno dei migliori broker online che operano sul mercato internazionale. Si tratta di un broker che consente investimenti sicuri perché è una società regolamentata dagli enti europei che regolano le operazioni finanziarie. Viene dunque scongiurato il pericolo di truffe e di non rivedere i propri soldi.

L’utente, con Plus500, prima di diventare investitore può anche iniziare a fare pratica nel mondo del trading online seguendo i vari mercati presenti sulla piattaforma di Plus500 con il conto demo. Il conto demo simula in tutto e per tutto il conto con soldi veri senza però dare la possibilità di fare errori tipici degli investitori più inesperti.

Una volta apprese le prime nozioni del trading online è ancora più facile aprire un conto reale. Il deposito minimo per Plus500 è di appena 100 euro, che possono essere subito usati per i primi investimenti, senza burocrazie e formalità. Col primo deposito è possibile ottenere la piattaforma di trading scaricabile gratuitamente su PC, tablet e smartphone per iniziare ad operare in borsa online ovunque siate.

Con i CFD è facile investire in svariati asset. Su Plus500 si può investire nella vastissima gamma di mercati offerti. Partendo dal sempre più usato Forex, ovvero il mercato delle valute, passando per gli indici, gli ETF, le materie prime ed ovviamente il mercato azionario, dove è possibile operare appunto con le azioni Luxottica.

Molto importante è poi la gestione del rischio. La gestione del rischio con Plus500 è semplice: esistono infatti strumenti per limare le perdite, come l’avviso di prezzo, lo stop garantito, lo stop operativo e lo stop loss, ovvero la chiusura automatica raggiunta una certa soglia di perdita.

Tags : comprare azioni Luxotticainvestire in azioni Luxotticaquotazioni azioni luxottica