close
investire in azioni GoPro

Investire in azioni GoPro è sicuramente allettante. Scopriamo però se conviene investire in azioni nel modo classico, ovvero comprando azioni reale GoPro o fare trading online, investendo meno e gestendo l’investimento da casa, senza spese e lunghe trafile burocratiche.

Prima di immergerci nel pieno dell’argomento, illustriamo alcune informazioni di base:

STATOStati Uniti
ISINUS38268T1034
FONDATORENick Woodman
SEDE PRINCIPALESan Mateo
SETTOREVideo Digital
SLOGAN"Be a hero"
ANNO FONDAZIONE2002
WEBSITEwww.gopro.com

Le azioni GoPro

GoPro è un marchio legato alla tecnologia più recente riguardando fotocamere e videocamere ad alta resistenza agli urti ed all’acqua nonché progettate per essere indossate. Il primo prodotto GoPro risale al 2004 dopo la fondazione della società avvenuta nel 2002.

Investire in azioni GoPro può sembrare una scelta alla moda. Effettivamente l’azienda statunitense ha avuto momenti di particolare fortuna. Ad oggi però si tratta di un acquisito che può rivelare aspetti poco piacevoli.

GoPro sta infatti vivendo un periodo di forte crisi dopo essere stata per diverso tempo un’azienda di lancio per un settore che ormai si è esteso portando a galla molti concorrenti. Lo spazio quasi incontaminato che prima occupava GoPro si è ora decisamente ristretto e la concorrenza si è fatta feroce.

  • Codice Isin: US38268T1034
  • Minimo anno: 7,24
  • Massimo anno: 10,97
  • Ticker: GPRO
  • Piattaforma di trading: Plus500

Come comprare azioni GoPro

Investire in azioni GoPro diventa interessante in particolar modo per i più ottimisti. L’uscita dell’ultimo importante prodotto, un drone, potrebbe supportare il rialzo delle azioni GoPro. In questo caso investire in azioni GoPro diventerebbe una scelta davvero interessante considerando le potenzialità di questa azienda.

GoPro infatti ha saputo raggiungere vette davvero importanti: a fine 2014 un’azione GoPro era arrivata a valere 86,97 dollari. Negli ultimi mesi invece il valore di un’azione ondeggia intorno agli 8 dollari.

Investire in Borsa comprando azioni GoPro è oggi una scelta piuttosto azzardata.

Il grafico delle quotazioni del titolo GoPro in borsa infatti mostra un alta volatilità del titolo in borsa.

Quotazioni azioni GoPro in borsa

Comprare azioni comporta inoltre operazioni non troppo agili e, se si comprano con fiducia azioni di una società in difficoltà, ci si imbarca in una avventura che non è propriamente un investimento sicuro.

Trading online con GoPro

Possedere azioni significa che si crede che queste saliranno di valore. Attraverso altri strumenti finanziari invece è possibile investire traendo guadagni anche nei momenti di difficoltà. Con il trading online infatti lo scenario cambia e di molto!

Con il trading online non serve comprare azioni e di conseguenza si azzerano i costi per le commissioni, le spese per le consulenze ed investire in Borsa diventa una possibilità di guadagno aperta a tutti.

Comprare azioni infatti implica un esborso di denaro non indifferente, le azioni non si possono comprare una ad una bensì a lotti. L’acquisto di un lotto può essere una spesa di anche alcune migliaia di euro.

Gli investimenti sicuri in Borsa non esistono, investendo infatti si mette sempre a rischio il capitale. Usare il trading online attraverso Plus500, il broker certificato per operare in Italia, permette di modulare al meglio i propri investimenti.

Partendo da appositi strumenti per la gestione del rischio nonché, dettaglio non da poco, avendo la possibilità di investire partendo da appena 100 euro.

Come investire in azioni GoPro

Investire in azioni GoPro con Plus500 è quindi la scelta migliore per chi punta su questo asset. Considerando gli ultimi andamenti del trend della società è il caso di essere prudenti usando i CFD che consentono di guadagnare in ogni tipo di situazioni.

I CFD, ovvero contratti per differenza, sono dei prodotti finanziari derivati che permettono di investire sugli andamenti della Borsa. Con Plus500 si può investire su di una variegata gamma di prodotti che va dalla compravendita di valute estere, ovvero il Forex, passando per le materie prime, gli indici, gli ETF ed ovviamente il mercato dei titoli azionari.

Investire con Plus500 in azioni

Investire con Plus500 è facile, veloce e conveniente. Basta aprire un conto reale, depositare una cifra minima di appena 100 euro, scegliere l’asset sul quale si preferisce investire ed aprire la propria posizione.

Ovviamente Plus500 è un broker online regolamentato dall’apposito ente che regola gli scambi finanziari. Plus500 è infatti regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission che facendo parte di un paese appartenente alla Comunità Europea è regolarmente equiparabile alla CONSOB, il corrispettivo ente italiano.

Usare Plus500 è anche una scelta oculata. La piattaforma di trading, la webtrader appunto, permette di aprire anche un conto demo che, senza correre alcun rischio di perdite, consente di provare l’esperienza del trading online simulando in tutto e per tutto il trading online con il conto reale.

Altra importante caratteristica di Plus500 è l’essere disponibile per molteplici tipologie di sistema operativo mobile oltre che attraverso la comoda webtrader, facilmente utilizzabile online e da qualsiasi dispositivo digitale.

Investire in azioni GoPro quindi è oggi più semplice e meno rischioso. Va sempre però ricordato che il trading online anche se prevede investimenti poco importanti, è pur sempre uno strumento finanziario, con i rischi e le possibilità che ne derivano. Vanno quindi fatte scelte oculate, diversificando ed investendo secondo le proprie reali possibilità economiche.

Tags : comprare azioni goproinvestire in azioni goproquotazioni azioni gopro