close
investire in azioni google

Chiunque voglia investire in azioni Google e fa una ricerca in rete, trova il titolo quotato a New York nel listino Nasdaq, come azioni Google Alphabet Inc.

Ecco le quotazioni live del titolo Google in borsa ed il relativo grafico interattivo per investire in azioni Google ora

Le azioni Google

Come è decisamente facile immaginare, investire in azioni Google non è affatto un’idea rara per chi vuole investire i propri soldi in maniera profittevole. Per chi intendesse comprare azioni Google bisogna segnalare che il titolo azionario che riguarda il colosso internet è quotato in Borsa col nome di Alphabet Inc. Alphabet è infatti una holding appositamente creata nel 2015 per dare ordine tra le molte società legate a Google.

Di Alphabet Inc. fanno parte le seguenti società:

  • Calico
  • Nest
  • Google
  • Fiber
  • Google X
  • Google Ventures
  • Google Capital

Di Google poi fanno parte settori ben più noti al pubblico come:

  • Android
  • Search
  • YouTube
  • Apps
  • Maps
  • Ads
Investire in azioni Google è quindi una scelta per può sembrare qualcosa di molto vicino ad un investimento sicuro. Ecco di seguito alcune informazioni fondamentali per conoscere le azioni Google quotate nel Nasdaq di New York.

  • Codice Isin: US02079K1079
  • Minimo anno: 814,76
  • Massimo anno: 959,39
  • Ticker: GOOG
  • Piattaforma di trading: Plus500

Come comprare azioni Google

Investire in Borsa comprando azioni Google può essere dunque una soluzione molto valida ed appetibile per ogni genere di investitore. Esistono però delle ragioni che possono dissuadere molti interessati. In primo luogo il prezzo delle azioni. Attualmente una singola azione Google vale più di 950 dollari. I titoli finanziari vengono venduti a lotti e di conseguenza il costo di questo genere di investimento potrebbe essere per nulla indifferente.

Per chi disponesse poi di un congruo capitale da investire in azioni Google va detto che, pur sembrando uno degli investimenti sicuri sul mercato, si tratta comunque di un investimento da gestire con cura e da controllare giorno per giorno. In ciò non è di aiuto il fatto che acquistare e vendere azioni non è un’operazione così rapida. Occorre superare alcune formalità prima di venirne effettivamente in possesso ed ugualmente non è velocissima neppure la vendita.

Per comprare azioni sarebbe inoltre opportuno rivolgersi a del personale appositamente qualificato che senza dubbio contribuisce a far salire i costi accessori di questo genere di investimento unitamente alle normali commissioni di acquisto.

La miglior soluzione per investire in azioni Google diventa così qualcosa di diverso. Con il trading online non serve comprare azioni per poter investire in Borsa.

Attraverso appositi prodotti finanziari ormai diffusissimi nel trading online è facile investire in azioni Google senza acquisto e senza lungaggini assortite. Inoltre si evitano i costi delle commissioni e delle consulenze.

Va poi segnalato che con il trading online si può guadagnare sempre, anche quando le azioni sono in perdita. In questo caso basta prevedere la caduta di prezzo ed investire sulle vendite.

Come investire in azioni Google

Usare il trading online è facile, veloce e sicuramente molto conveniente. Prima di tutto occorre però trovare il broker adatto.

I broker online devono assolutamente essere regolamentati. Questa è la condizione primaria per scegliere un broker online. La regolamentazione da parte degli enti adibiti al controllo delle borse implica l’accettazione da parte del broker di determinate regole per la gestione degli investimenti.

Uno dei migliori broker, ovviamente regolamentato, è Plus500. Plus500 è probabilmente il broker più apprezzato dal grande pubblico, sempre in crescita, di investitori online.

La sicurezza dei fondi depositati è particolarmente importante e Plus500 effettua il deposito dei fondi dei clienti in conti bancari separati da quello di Plus500 garantendo quindi una maggiore sicurezza.

Con Plus500 c’è la possibilità di investire in svariati asset tra cui anche investire in azioni Google. Oltre al mercato azionario è facile operare nel Forex, negli Indici, negli ETF e nelle materie prime.

Per i neofiti del trading online, Plus500 consente di apprendere il funzionamento della sua webtrader con validi video dimostrativi. La soluzione migliore per imparare è però per molti la pratica.

Per favorire questo genere di utenti Plus500 mette a disposizione un conto demo gratuito che simula in maniera del tutto fedele ciò che avviene nei conti con denaro reale.

Chi invece ha già esperienze di trading online oppure vuole immediatamente iniziare la propria esperienza di trading può semplicemente iscriversi su Plus500 aprendo un conto reale con un deposito minimo di appena 100 euro.

Una volta scorsi i vari listini è subito possibile aprire una o più posizioni di trading utilizzando lo strumento principe del trading online ovvero i CFD.
investire in azioni google con plus500

Articoli correlati

Tags : comprare azioni googleinvestire in azioni googleinvestire in googlequotazioni azioni google