Le azioni Ford
Investire in azioni Ford può rappresentare uno degli investimenti sicuri se si parla di società che si occupano di automobili. La storica casa automobilistica statunitense è nata nel 1903 da Henry Ford ed è stata la prima azienda ad utilizzare il sistema di produzione della catena di montaggio.
Attualmente la Ford Motor Company conta un fatturato di oltre 135 miliardi di dollari. Gli utili netti hanno negli ultimi anni superato i 20 miliardi di dollari. Attualmente i dipendenti di Ford Motor Company sono circa 164000. Dopo un grave periodo di crisi che ha portato alla cessione di diversi importanti marchi precedentemente acquistati, ora la Ford ha trovato una propria stabilità allineandosi agli andamenti di molte altre case automobilistiche.
- Codice Isin: US3453708600
- Minimo anno: 10,76
- Massimo anno: 13,17
- Ticker: F
- Piattaforma di trading: Plus500
Quotazioni azioni ford oggi
Come comprare azioni Ford
Investire in azioni Ford può significare investire su di un titolo che, pur non trattandosi di un investimento sicuro, può riguardare una società uscita più solida dopo un periodo di forti difficoltà.
Investire in azioni Ford è sicuramente possibile comprando azioni. Bisogna però sottolineare che comprare azioni non è esattamente la più semplice delle operazioni finanziarie. Le azioni Ford infatti, come tutti gli altri titoli finanziari, sono vendute in lotti. I lotti possono essere composti da un numero ingente di azioni il che può significare una spesa notevole.
Un altro costo da non sottovalutare può essere considerato quello dovuto alle commissioni per l’acquisto vero e proprio delle azioni. La cosa, oltre ad essere possibile grazie a broker professionisti supportati a volte anche da consulenti finanziari, può essere fatta anche tramite l’home banking di alcuni istituti finanziari.
Chiaramente non si tratta di una operazione troppo semplice e che implica una serie di formalità da espletare che, oltre al costo complessivo dell’investimento e delle spese correlate, può scoraggiare i meno esperti ed i meno decisi.
Va però detto che per investire in azioni Ford c’è un’altra possibilità ben più pratica e conveniente. Il trading online da qualche anno è diventato un metodo molto indicato per chi vuole investire in Borsa senza spendere soldi in commissioni e spese affini.
Con il trading online un investitore può guadagnare con ogni situazione in cui si trova il titolo finanziario. I CFD sono lo strumento derivato che consente di investire soldi sugli andamenti della Borsa senza comprare effettivamente azioni.
Come investire in azioni Ford
Usando appositi broker online si può investire in Borsa senza utilizzare somme troppo elevate o che possono spaventare. Con Plus500 basta un semplice deposito di 100 euro per iniziare ad investire su svariati asset oltre al mercato azionario come il Forex, indici, ETF e materie prime.
Plus500 è uno dei broker sicuri perché è regolarmente autorizzato ad operare in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea. Per poter affidare i propri soldi da utilizzare per il trading online occorre essere sicuri del proprio broker. Oltre ad essere regolamentato, Plus500 offre importanti misure di sicurezza per i fondi dei propri clienti.
Oltre alla sicurezza, Plus500 si impegna molto per offrire un servizio completo e conveniente. Aprire una posizione di investimento prevede uno spread che di fatto è il costo dell’operazione. Lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita. Generalmente se la posizione è in attivo viene assorbito dopo pochi minuti.
Plus500 permette poi di articolare il proprio investimento regolando il rischio insito nell’investire grazie agli strumenti per la gestione del rischio. Uno dei più validi strumenti per gestire il rischio è lo stop loss, presente sulla webtrader di Plus500 insieme agli avvisi di prezzo ed agli stop garantiti.
Da non sottovalutare poi la presenza del potente strumento chiamato leva finanziaria. Con la leva finanziaria si amplifica la potenza di investimento dei propri soldi, moltiplicando sia i possibili profitti sia le possibili perdite.
Per l’uso della leva finanziaria è bene avere una certa esperienza nel trading online. Anche per questo motivo è facile aprire un conto demo con Plus500 e replicare interamente la webtrader di Plus500 utilizzando denaro virtuale e di conseguenza senza rischiare i propri soldi.