close
investire in azioni fiat (FCA)

Investire in azioni Fiat oggi può rivelarsi interessante, sopratutto se si sfrutta la volatilità del titolo in borsa.

Prendiamo quindi in analisi le quotazioni delle azioni Fiat in borsa (FCA) per poterne studiare il trend ed eventualmente usare il trading online per sfruttare le fluttuazioni anche giornaliere ed ottenere un guadagno.

Le azioni Fiat Chrysler

Investire in azioni Fiat Chrysler significa scommettere su quello che non è più solamente il semplice marchio Fiat bensì comprare azioni di un vasto gruppo internazionale diventato una vera e propria potenza dell’automotive.

Fiat (Fabbrica Italiana Automobili Torino) infatti ha acquisito nel 2014 uno dei più importanti marchi automobilistici statunitensi ovvero Chrysler.

Grazie a questa fusione il gruppo, che ora ha sede legale nei Paesi Bassi, ha ricevuto un forte impulso in un settore, quello automobilistico, da molto tempo in crisi. Del gruppo FCA fanno parte marchi storici come Maserati, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Dodge oltre che ovviamente Fiat e Chrysler.

Ecco ora alcune informazioni per chi vuole meglio approfondire l’acquisto di azioni Fiat Chrysler:

  • Codice Isin: NL0010877643
  • Lotto minimo: 1
  • Minimo anno: 8.78
  • Massimo anno: 10.82
  • Variazione ultimo anno: 8.19%

Come comprare azioni Fiat Chrysler

Investire in azioni Fiat Chrysler ha fruttato nell’ultimo anno un rendimento oltre il 32% del capitale.

Comprare azioni Fiat Chrysler è dunque stato provvidenziale per chi ha creduto nel successo del gruppo FCA.

L’acquisto reale però non sempre è alla portata di tutti. I capitali da investire in genere non sono irrisori e per ottenere guadagni importanti è necessario investire in azioni Fiat Chrysler in maniera massiva.

Investire in borsa approfittando delle performance delle azioni Fiat Chrysler è possibile però praticamente a tutti grazie al trading online. Grazie al trading online non si è obbligati all’acquisto reale di azioni. La cosa comporta decisi vantaggi rispetto ad un acquisto diretto perché si evitano le non irrilevanti commissioni e si è in grado di guadagnare soldi anche nei momenti di flessione.

Più semplice ed immediato, il trading online offre anche molte più opportunità di guadagno per via della sua rapidità di operazione grazie ovviamente alle molte piattaforme per computer e smartphone.

Non si tratta ovviamente di un investimento dal ritorno certo, è comunque un investire in borsa e di conseguenza non esiste investimento sicuro al 100%, però con i broker adeguati ci si trova in una situazione che può offrire spunti decisamente favorevoli.

Il trading online, per questi motivi, è divenuto uno dei più diffusi mezzi di investimento. Sono fondamentali le assenze di commissioni, la rapidità e la semplicità dell’operare oltre che, cosa probabilmente più importante, la possibilità di utilizzare piccole o piccolissime somme e come vedremo anche poter investire 100 euro.

In definitiva, investire in azioni Fiat Chrysler acquistando in maniera reale le azioni proposte è una opzione adatta specialmente a chi ha un capitale importante da far fruttare e di cui non avrà bisogno nel breve e medio periodo.

Come investire in azioni Fiat Chrysler

La maniera più semplice per investire in borsa è dunque il trading online.

Sono investimenti sicuri nel senso che i broker regolamentati Consob sono affidabili ed autorizzati alle operazioni in territorio italiano.

Uno di questi broker, e sicuramente il più diffuso in Italia è Plus500.

I vantaggi sono importanti perché Plus500 non ha costi d’ingresso e si può iniziare ad usare partendo da un deposito di appena 100 euro.

Per utilizzare Plus500 basta registrarsi  gratuitamente ed in maniera rapida si può subito cominciare ad investire, con la piattaforma di trading personale.

Consigliabile però è fare prima un poco di pratica con il conto demo. Con il conto demo ci si allena e non si perdono soldi.

Per guadagnare però i soldi vanno messi ed allora, in questo caso, non bisogna lasciarsi prendere dall’euforia o dal panico. Usare leve finanziarie molto basse od assenti è consigliabile ai nuovi arrivati nel mondo del trading online.

Leve finanziarie molto elevate sono un vero rischio per l’intero capitale se non ci si sente completamente sicuri. Plus500 consente l’uso di leve fino a moltiplicare del 300% l’azione del capitale investito.

Fortunatamente mette a disposizione dei validi strumenti di gestione del rischio come possono essere gli stop loss, ovvero i limitatori di perdite, e gli stop gain che invece pongono un limite ai guadagni, onde evitare che, dopo un momento favorevole possano verificarsi perdite che andrebbero a vanificare ogni sforzo per il guadagno.

Il tutto comodamente dal proprio pc di casa oppure tranquillamente fuori casa ed in giro per il mondo attraverso l’app per smartphone.

Investire in borsa oggi su qualunque titolo si decida di puntare è diventato facile ed accessibile a tutti, ma occorre sempre utilizzare cautela e magari diversificare l’investimento, e scegliere le migliori azioni su cui investire con il trading online.

 

Tags : come comprare azioni fiatinvestire in azioni Fiatquotazioni azioni fiattrading online azioni fiat