close
investire in azioni facebook

Investire in azioni Facebook oggi è ancora un opportunità cosi come 5 anni fa. Il miglior modo per investire in azioni è il trading online e chi decide di investire in borsa sulle azioni Facebook, beneficia di questo incredibile strumento, che ricordiamo essere autorizzato Consob.

Le azioni Facebook

Facebook nasce nel 2004 da un’idea di Mark Zuckerberg e diventa in breve tempo il social network per eccellenza.

Facebook ha fatto la sua comparsa in borsa nel 2012 con azioni del valore di 38 dollari. Da allora la società è cresciuta sempre più fino ad acquisire nuove forze che sono dei veri e propri pilastri fondamentali della comunicazione odierna.

Appartengono infatti a Facebook sia Instagram dal 2012 che Whatsapp dal 2014.

Investire in azioni Facebook per chi decide di comprare azioni in maniera diretta è possibile iniziando a conoscere alcune basilari informazioni:

  • Codice Isin: US30303M1027
  • Ticker: FB
  • Minimo anno: 116,86
  • Massimo anno: 152,78
  • Indici: Nasdaq 100, SP100
  • Piattaforma di trading ufficiale: Plus500

Quotazioni Azioni Facebook

L’azienda che nell’ultimo anno è stata valutata 44,218 miliardi di dollari con un fatturato in crescita pari a 17,93 miliardi di dollari ed un utile netto di 3,7 miliardi, è quotata in borsa ed il titolo è da anni un investimento sicuro per molti.

Come comprare azioni Facebook

Il modo classico per investire in borsa comprando azioni prevede una serie di passaggi non necessariamente troppo semplici.

Generalmente è bene rivolgersi ad un consulente finanziario che provvede dietro pagamento a curare ogni aspetto dell’investimento consigliando e suggerendo.

Alcune banche poi permettono di usare delle piattaforme web non semplicissime e non gratuite per cimentarsi nell’investire in borsa con l’acquisto di azioni in maniera diretta. Inoltre, per un investimento di questo genere occorrono somme abbastanza alte facendo di questa modalità una opzione non proprio per tutti.

Investire in azioni Facebook è possibile anche in un altro modo. Il trading online aiuta gli investitori meno esperti ad avere dei guadagni potenziali anche con somme molto piccole e senza troppi passaggi burocratici.

Plus500 è una società che opera ormai da diversi anni nel trading online. Fondata nel 2008 può rappresentare un investimento sicuro sotto l’aspetto della sicurezza. Plus500 infatti è regolarmente autorizzata per le operazioni in Italia.

Investire in azioni Facebook diventa in questo modo rapido, evitando di comprare azioni direttamente sul mercato borsistico e potendo investire 100 euro in borsa, diversificando l’investimento puntando su più asset.

Chiaramente gli investimenti sicuri non sono esattamente una prerogativa del mercato finanziario, va però detto che investire in azioni Facebook sembra essere una operazione piuttosto favorevole considerando l’andamento del titolo.

Il titolo col ticker FB infatti nell’ultimo anno è costantemente salito fino a raggiungere i 152,78 dollari. Un valido motivo per utilizzare il trading online è anche la possibile di sfruttare la volatilità dei titoli azionari.

Con il trading online infatti, c’è la possibilità di guadagnare anche durante i periodi meno favorevoli, puntando sul deprezzamento del titolo in un arco di tempo circoscritto. Improbabile situazione per Facebook che comunque è una delle aziende simbolo di questi anni.

Come investire in azioni Facebook

Investire in azioni Facebook tramite Plus500 è decisamente rapido ed economico. Basta aprire un conto di trading inserendo i propri dati e compilando un questionario che aiuterà il broker stesso a capire il vostro profilo di rischio.

Il capitale minimo per iniziare ad investire con Plus500 è di 100 euro, anche se è consigliabile anche in un secondo momento aumentare il capitale da investire per poter diversificare l’investimento stesso.

Non esistono costi di ingresso o commissioni per iniziare ad usare la webtrader ovvero la piattaforma di trading di Plus500.

Sono disponibili app di trading per Android, per Windows Phone ed ovviamente per tutti i sistemi Apple, che permettono di poter gestire il proprio portfolio di azioni o asset, direttamente dal proprio smartphone ed ovunque ci si trovi.

Iniziare a fare trading online è semplice. Va però chiarito che sebbene si investa piccole somme, si tratta di un attività finanziaria e vanno considerati tutti i rischi che ne derivano.

Investire 100 euro in azioni Facebook potrebbe per molti non rappresentare un problema, considerando anche i guadagni potenziali che ne potrebbero derivare.

Ma in un quadro economico finanziario non idilliaco, anche 100 euro possono rappresentare un capitale importante, proprio per questo motivo esiste il conto demo di Plus500 che permette di simulare in maniera completa l’esperienza di trading online senza usare denaro reale, ma facendo pratica con soldi non prelevabili, cosi da fare esperienza con la piattaforma di trading e dare all’utente la possibilità di diventare un investitore vero e proprio usando poi il conto reale padroneggiando tutti gli asset ed i prodotti finanziari disponibili.

Oltre la negoziazione sul mercato azionario che comprende 20 diversi mercati mondiali, l’investitore può cimentarsi con gli ETF (Exchange Traded Fund), con gli indici dei più importanti mercati, con il diffusissimo mercato valutario del Forex e con le materie prime.

Investire in azioni Facebook può essere effettuato utilizzando anche l’importante strumento della leva finanziaria, caratteristica tipica dei contratti per differenza (CFD). Con la leva finanziaria crescono esponenzialmente le possibilità di guadagno e di perdite e questo è da considerare in particolar modo per chi inizia a fare i primi passi con il trading online.

Investire in azioni Facebook: Opinioni

Concludendo, per investire in azioni Facebook, le possibilità sono due.

  1. Comprare azioni reali
  2. Fare trading online

Per comprare azioni reali Facebook e puntare a guadagni importanti, serve un capitale iniziale di qualche migliaia di euro. Inoltre ci sono costi d’ingresso e di intermediazione e trafile burocratiche non proprio immediate.

Per fare trading online con azioni Facebook, servono solo 100 euro ed un conto online gestibile anche da casa con una connessione internet.

Qualsiasi metodo decidiate di usare, ricordate che entrambi non sono esenti da rischi di perdita del capitale.

Tags : comprare azioni facebookinvestire in azioni facebookquotazioni azioni facebooktrading online azioni facebook