close
investire in azioni banco bpm

Le azioni Banco BPM

Investire in azioni Banco BPM significa investire in uno dei gruppi bancari più importanti d’Italia. Si tratta di un gruppo di origine cooperativa che, nonostante una diffusione nazionale ha una forte connotazione regionale. Banco BPM è infatti molto diffuso prevalentemente in Lombardia, Veneto e Piemonte.

Il gruppo, nato a gennaio 2017, conta ben 25000 dipendenti distribuiti in quasi 2500 filiali.

In Italia, dopo Intesa San Paolo e Unicredit, è il terzo gruppo bancario. Importante è anche l’attivo che ammonta ad oltre 170 miliardi di euro.

Ecco ora alcune basilari informazioni per investire in azioni Banco BPM che sono quotate nell’indice FTSE MIB presso la Borsa di Milano.

  • Codice Isin: IT0005218380
  • Minimo anno: 2.162
  • Massimo anno: 3.02
  • Ticker: BAMI
  • Piattaforma di trading: Plus500

Quotazioni azioni Banco BPM

Come comprare azioni Banco BPM

Le azioni Banco BPM sono disponibili per investire in Borsa solamente dall’inizio del 2017 visto che Banco BPM nasce da una fusione di due importanti banche locali di origine cooperativa. Il Banco Popolare con sede a Verona e la Banca Popolare di Milano.

Comprare azioni non è mai quello che si può definire un investimento sicuro. Basti pensare che gli investimenti sicuri o presunti tali sono quelli che comportano una possibilità di guadagno davvero bassa. Investire in Borsa invece può portare a profitti anche piuttosto importanti e di conseguenza una certa percentuale di rischio è sempre presente.

Investire in azioni Banco BPM comprando azioni è dunque un investimento che riguarda un nuovissimo gruppo bancario che potrebbe dare ottime soddisfazioni come future sorprese non troppo piacevoli.

Investire in Borsa in questo modo può essere una opzione non per tutti, sia per i rischi quanto per l’impegno finanziario.

Investire in azioni infatti significa impiegare quantità di denaro significative che non tutti posseggono o si sentono di investire.

Per comprare azioni serve compilare una apposita documentazione, preferibilmente rivolgendosi ad esperti professionisti del settore ed acquistare una quantità di azioni che non è mai a piacere. Le azioni sono raggruppate in lotti e di conseguenza l’investimento può comportare anche una grossa spesa.

Negli anni più recenti però investire in Borsa ha assunto un significato un poco diverso. Oltre all’acquisto di azioni si è sviluppato un altro modo per trarre guadagni dai mercati finanziari. Con il trading online è decisamente più facile e conveniente investire in Borsa ed anche investire in azioni Banco BPM.

Come investire in azioni Banco BPM

Investire in azioni Banco BPM è dunque consigliabile utilizzando il trading online. Con Plus500 non servono grosse disponibilità finanziarie, bastano appena 100 euro di deposito per investire subito in Borsa evitando burocrazie e complessità legate all’acquisto diretto di azioni.

Plus500 è il broker online più diffuso e senza dubbio si tratta di un broker affidabile. I broker online che possono definirsi affidabili sono quelli regolarmente registrati presso gli enti di controllo finanziario. In Italia questo ente è la Consob che riconosce i corrispettivi di paesi appartenenti all’Unione Europea. Plus500 è infatti regolamentato presso l’ente cipriota, dunque opera legittimamente in tutta la UE.

Usando Plus500 per i propri investimenti in Borsa non è difficile scegliere i mercati più adatti alle proprie inclinazioni ed alle proprie esigenze. Con i CFD che Plus500 permette di usare c’è sempre la possibilità di guadagnare. Che le azioni stiano salendo di prezzo oppure perdendo di valore l’investitore che usa i CFD può guadagnare investendo i propri soldi nella maniera corretta ovvero prevedendo bene il trend.

I CFD sono in particolar modo consigliabili quando si investe in asset dall’andamento incerto od altalenante come in effetti è quello delle azioni Banco BPM.

Ovviamente con Plus500 è facile investire non solo nel mercato dei titoli azionari bensì destreggiarsi anche nel Forex, nel mercato degli indici, degli ETF e delle materie prime.

Usando il trading online per la prima volta ci si può talvolta spaventare. Usare i propri soldi come investimento non è certo un gioco ed il trading online può portare anche a delle notevoli perdite. Per questo motivo la webtrader di Plus500 è perfettamente replicata nel conto demo. Il conto demo permette di fare pratica utilizzando denaro virtuale ed evitando così di incorrere in perdite impreviste.

Tags : comprare azioni banco bpminvestire in azioni banco bpmquotazioni azioni banco bpm