Le azioni Autogrill
Si può davvero investire in azioni Autogrill? La risposta è si, ma i metodi per puntare a guadagnare investendo sul titolo non sono quelli classici, ma bensì sfruttando nuovi strumenti che permettono oggi di investire in borsa online.
Autogrill S.p.A è la società leader mondiale nel settore della ristorazione in viaggio. Nata in Italia dalla fusione delle reti di ristoro autostradale di Pavesi, Alemagna e Motta, sviluppatesi dal dopoguerra in poi, è diventata in seguito una società capace di crescere e svilupparsi in tutti gli ambiti concernenti il ristoro nei luoghi di viaggio.
Autogrill è presente con oltre 4200 punti vendita sparsi in 30 paesi dove trovano lavoro circa 57000 dipendenti.
Investire in azioni Autogrill quindi significa cercare di trarre profitti da una società che opera tramite concessioni presso non più solamente le reti autostradali bensì anche in aeroporti, stazioni ferroviarie nonché in importanti sedi museali.
Il 50,1% delle azioni di Autogrill S.p.A. è di proprietà di una finanziaria della famiglia Benetton.
Come comprare azioni Autogrill
Per comprare azioni Autogrill l’investitore deve tener conto delle molte vie che si possono prendere per investire in Borsa.
Le azioni Autogrill sono quotate nella Borsa di Milano sull’indice FTSE Italia Mid Cap.
Ecco di seguito le informazioni basilari per investire in azioni Autogrill:
- Codice Isin: IT0001137345
- Minimo anno: 7.99
- Massimo anno: 10.99
- Ticker: AGL
- Variazione inizio anno: 26.38%
- Piattaforma di trading: Plus500
Investire in azioni, che siano Autogrill o altri titoli, però non è più esclusivamente sinonimo di comprare azioni. Per investire in Borsa non è ormai necessario l’acquisto di azioni. L’investimento in Borsa è ben più semplice e conveniente attraverso la negoziazione con i CFD.
I CFD sono i contratti per differenza ovvero dei prodotti finanziari derivati che consentono di guadagnare in Borsa senza impegnarsi in esperienze complicate ed onerose.
Comprare azioni infatti comporta spese che l’investitore novizio può non prevedere. Innanzitutto va detto che investire in azioni Autogrill comprando i titoli finanziari richiede una spesa che può essere più alta del previsto. Le azioni si vendono a lotti e questo deve già allontanare l’investitore dal pensiero di poter acquistare il numero di azioni che preferisce. Comprare azioni significa impiegare molti soldi.
Oltre all’obbligo di comprare una quantità prefissata di azioni bisogna sottolineare che investire in Borsa in questo modo obbliga l’investitore a sborsare altri soldi per le commissioni che spesso non sono esigue.
Se l’interessato conosce solamente questa modalità d’investimento può trovarsi decisamente spaesato scoraggiandosi presto di fronte alle varie difficoltà e complicazioni.
Attraverso il trading online con i CFD si possono dimenticare tutti gli ostacoli che impediscono a chiunque di investire in Borsa.
Come investire in azioni Autogrill
Per investire in azioni Autogrill la cosa più semplice e conveniente è dunque il trading online.
Plus500 è un broker online che permette di investire in Borsa con i CFD e che risulta tra i più vantaggiosi presenti sui mercati. Utilizzando Plus500 si può investire e guadagnare in una moltitudine di maniere. Oltre al mercato dei titoli finanziari si può investire sul Forex (il mercato delle valute estere), sugli indici, sugli Exchange Traded Fund (ETF), sulle materie prime ed opzioni.
Plus500 è adatto per ogni genere di investitore perché l’importo minimo da utilizzare per l’investimento è pari a 100 euro. Basta infatti depositare questa esigua somma per iniziare subito.
Investire con Plus500 permette inoltre di guadagnare in ogni situazione. I CFD infatti consentono di investire durante ogni situazione borsistica. Non si tratta ovviamente di un investimento sicuro, è però possibile guadagnare investendo soldi anche sul calo di un titolo. Questo fa sì che il guadagno con il trading online sia possibile anche durante importanti picchiate nei trend.
Un importante punto forte di Plus500 che fa riconoscere questo broker tra i più adatti per investimenti sicuri sotto l’aspetto della sicurezza dei propri soldi è il riconoscimento e la regolamentazione da parte della Consob. In questo modo Plus500 opera in maniera del tutto regolare in Italia ed in UE.
Non tutti possono sentirsi immediatamente pronti per investire in Borsa. Per questo motivo, oltre all’ottima webtrader di Plus500 facilmente disponibile sul sito, esiste anche la possibilità di aprire un conto demo. Con il conto demo il denaro è virtuale e così è facile fare pratica senza incorrere in nessun rischio di perdite.