close
investire in azioni apple

Come investire in azioni Apple

Investire in Azioni Apple oggi è facile, basta un computer o uno smartphone ed una connessione internet. Il grafico delle azioni Apple mostra un trend vantaggioso e non sarete certo i primi ad investire nella compagnia della mela, uno dei più famosi marchi, se non in assoluto il più famoso e rinomato, legati alla tecnologia informatica. La mela di Cupertino è infatti il brand tecnologico per eccellenza.

AAPL (così è denominata Apple sui mercati finanziari) è quotata presso il Nasdaq statunitense. Molti ignorano che investire in azioni Apple è più semplice di quanto si possa pensare. Grazie al trading online ognuno è infatti in grado di investire in Apple anche attraverso somme ridotte o ridottissime.

Per chi volesse invece affrontare una più complessa trafila burocratica per ottenere in maniera diretta azioni del grande brand californiano è importante tenere conto dei seguenti passaggi. Prima di tutto bisogna rivolgersi presso la propria banca che, con buone probabilità, permette attraverso un conto deposito titoli, di investire nel Nasdaq. Dopo di questo sarà possibile ottenere azioni Apple per un tempo presumibilmente lungo considerando la non immediatezza dell’operazione. Per i neofiti e per chi intende arrivare a dei profitti in maniera più rapida risulta così altamente consigliabile utilizzare quel potente strumento che è il trading online.

Trading online con azioni Apple

Giocare in borsa è decisamente facile attraverso il trading online. Investire in azione Apple in questo modo risulta essere uno degli investimenti sicuri sotto l’aspetto della semplicità e dell’immediatezza che il trading online assicura. Per investire in azioni Apple con il trading online è fondamentale rivolgersi a broker che assicurano la possibilità di utilizzare tutte le opzioni adeguate per un buon investimento.

Uno dei migliori broker presenti sul mercato è senza dubbio Plus500. Attraverso Plus500 l’utente è in grado di investire in azioni Apple senza troppi problemi. Per chi è agli inizi poi, Plus500 offre la modalità demo che permette di simulare in maniera del tutto precisa, quelli che sarebbero gli investimenti stabiliti utilizzando però denaro non reale. In questo modo è facile farsi un’idea, sia del funzionamento del sistema finanziario, sia di tutte le opzioni offerte dalla piattaforma di Plus500 dedicata ai trader.

Le azioni Apple sono sicure?

azioni apple nasdaqInvestire sicuri oggi, come in buona parte delle cose, non offre certezze. Chiaramente però chi sceglie di giocare in borsa non cerca la sicurezza del profitto bensì la certezza di effettuare investimenti in maniera sicura e senza il timore di impiegare i propri soldi col rischio che questi svaniscano improvvisamente. Chi sceglie di investire in azioni Apple in maniera sicura sa di impegnare i propri soldi in un brand senza dubbio leader a livello mondiale in costante crescita e capace di rinnovarsi ed aumentare ogni volta il suo valore. Ovviamente il broker a cui si fa affidamento deve essere serio e la garanzia di serietà è data dal riconoscimento dato dalla regolamentazione degli enti borsistici.

In Italia l’ente preposto è la Consob; è però possibile incontrare moltissimi broker autorizzati e regolamentati da CySEC ovvero l’ente cipriota. In questo caso non c’è nulla da temere perché appartenendo Cipro alla UE, chi è riconosciuto in un Paese dell’Unione Europea lo è automaticamente anche presso gli altri Paesi UE.

Azioni Apple, previsioni

Investire in azioni Apple è per definizione un investimento a basso rischio. L’importanza dell’azienda fa sì che assai improbabili possano essere imponenti e costanti cali. Chi utilizza però il trading online deve fare estrema attenzione alla fisiologica volatilità dei mercati. Dunque chi sceglie di usare la leva finanziaria deve per forza di cose essere estremamente accorto. Una leva finanziaria bassa è sempre consigliabile per gli investitori e chi intende alzarla deve tenere conto dei rischi che può correre. La leva finanziaria permette infatti sia grandi profitti che grandi perdite.

Detto ciò bisogna conoscere gli andamenti delle azioni Apple. AAPL negli ultimi mesi, così come nell’ultimo anno, ha avuto una crescita pressoché costante intervallata solamente da brevi e fugaci cali. Basti pensare che un’azione Apple il 12 maggio 2016 valeva circa 90 USD mentre al 6 marzo 2017 il suo valore è di 139 USD.

Le previsioni per il futuro non sembrano poi indicare inversioni di marcia. Apple è la società con la più alta capitalizzazione e questo fa di essa una delle migliori scelte anche per il futuro. Ovviamente investire in azioni Apple implica anche il prestare attenzione alle varie scelte che l’azienda di Cupertino farà con i suoi prodotti appena usciti od in procinto di essere immessi sul mercato.

Azioni Apple vs azioni Facebook

Sia Apple che Facebook sono aziende leader nel loro settore. Si tratta però di aziende che pur influendo in settori che finiscono inevitabilmente per intersecarsi, sono però differenti. Questa caratteristica intrinseca denota ovvie peculiarità che chi sceglie di investire in azioni Apple deve tenere in considerazione. Apple è un’azienda sicuramente più strutturata e questo fa sì che si renda più adatta ad investimenti sul lungo periodo. Facebook è il social network per eccellenza e questo fa in modo che il suo campo sia limitato al web. Un settore sicuramente più legato alla volatilità che suggerisce agli investitori degli investimenti a corto o medio termine. Interessandosi ai grafici si notano però delle particolari differenze. Le azioni Facebook, il cui valore attuale è molto simile a quello di Apple (Facebook 137USD e Apple 139USD) soffrono di una maggiore volatilità durante una crescita più lenta rispetto al trend in salita di Apple. –approfondimento sulle azioni Facebook

Azioni Apple vs azioni Google

Confrontare Apple con Google non è affatto semplice. Ambedue sono sinonimo di tecnologia e di crescita costante negli ultimi anni. Ambedue sono strutture simbolo e brand che più che rappresentare la tecnologia la creano in maniera ben più diretta.

Google è un’azienda che dalla sua fondazione ha avuto una costante crescita, cosa che la più anziana Apple ha invece vissuto solo nell’ultimo decennio o poco più. Google è poi una realtà ben differente dalle più volatili società che vivono esclusivamente sul web, basti pensare, a titolo esemplificativo, alle Google car che da anni sono in progettazione.

Apple non è certo inferiore a Google. Si tratta di una società differente sotto molti aspetti che però non è da meno nell’essere parte del quotidiano tecnologico.

Pur avendo una crescita piuttosto simile le loro azioni si differenziano molto per il valore. Se Apple ha un valore unitario di 139 USD, una azione di Google vale 827 USD.

Articoli correlati

Tags : azioni appleinvestimenti sicuriinvestire in azioni appleinvestire in azioni apple onlinequotazione azioni appletitolo appletrading azioni apple