close
dove investire in borsa

Dove investire in borsa oggi?

La risposta non è semplice, e sapere come e dove investire in borsa oggi può cambiare la vita.

Attenzione però, qui non si parla di un gioco d’azzardo, o meglio può diventarlo se non si ha la minima idea di quello che si sta facendo e si pensa di investire in borsa solo per guadagnare.

Tutti aspiriamo a guadagnare in borsa, ma c’è un motivo per cui molti perdono in borsa ed è l’inadeguatezza degli strumenti usati.

Investire in borsa usando la migliore piattaforma di trading, riduce notevolmente il rischio. Una piattaforma di trading per investire in borsa deve essere autorizzata Consob e soprattutto promossa dai tanti trader che oggi portano a casa guadagni importanti investendo in borsa da casa.

Quali sono le piattaforme di trading dove investire in borsa?

Facendo una ricerca in rete, scopriamo che ci sono centinaia di piattaforme di trading per giocare in borsa.

A noi però non interessano quelle non autorizzate Consob, e allora la scelta ricade su quei pochi broker autorizzati e con una reputazione degna di un investimento sicuro.

A questo punto, saper dove investire in borsa non è più un segreto.

Volendo citare 3 delle più prestigiose ed autorizzate società di trading, nomineremo Plus500, IQoption e Markets.com.

Investire in borsa con Plus500

Plus500, società a sua volta quotata in borsa ed autorizzata Consob, è la piattaforma di trading più utilizzata in Italia e in Europa, complice la sua semplicità, sicurezza e completezza. Infatti Plus500 consente di investire in borsa su valute, materie prime come oro o petrolio, indici, azioni e bitcoin.

Un altro fattore di sicurezza è dato dal fatto che Plus500 è regolamentato dalla FCA, ovvero la Financial Conduct Authority.

Plus500 permette di avere un conto di trading partendo da un investimento di soli 100 euro, con una piattaforma gratuita utilizzabile online o scaricando il software compatibile con dispositivi Android e IOS.

Altro valore aggiunto di Plus500 sono gli spread, bassi e competitivi, tra i migliori spread per investire in borsa online.

Investire in borsa con IQoption

Primo tra i broker per principianti, con i suoi 10 euro di investimento minimo per iniziare a giocare in borsa su una piattaforma di trading sicura ed accattivante.

IQoption è autorizzato e regolamentato, e se ci si domanda dove investire in borsa 10 euro, la risposta è di investire con IQoption ed uno degli strumenti che il broker mette a disposizione.

Il valore aggiunto di IqOption è il suo conto di trading demo, ovvero un conto di prova gratuito, per imparare ad usare la piattaforma di trading senza rischi, usando denaro virtuale.

IqOption inoltre, permette di fare trading su opzioni e su tutti i migliori asset del mercato borsistico mondiale.

Investire in borsa con Markets.com

Perché usare Markets.com per investire in borsa?

La risposta in questo caso è semplice. Markets.com è da anni il punto fermo di molti trader che si affidano alla sua piattaforma ciecamente.

Questo perché Markets.com è un pilastro del trading online, leader del settore per sicurezza e professionalità. Consente di aprire un conto di trading con un investimento iniziale di 250 euro e la sua piattaforma consente di operare con centinaia di asset e strumenti finanziari seri e trasparenti.

Ultimamente Markets.com ha sviluppato anche uno strumento chiamato Trend dei Trader, ovvero consente ai meno esperti di seguire le decisioni dei trader più di successo e decidere di copiare simultaneamente le operazioni di questi ultimi senza dover studiare strategie o rischiare di testa propria.

Con lo strumento Trend dei Trader di Markets.com si potrà:

  • Operare facilmente senza avere una formazione intensa, ma seguendo i più bravi
  • Valutare e decidere in base agli ultimi trend di acquisto e vendita dei trader più esperti
  • Sviluppare strategie proprie in base all’esperienza dei trader professionisti

Dove investire in borsa: le migliori azioni del 2017

Per scegliere dove investire in borsa una volta aver scelto la migliore piattaforma di trading online, mettiamo a disposizione una lista delle migliori azioni da comprare del 2017.

La lista è stata stilata seguendo le indicazioni degli analisti ed è solo indicativa.

Non vi è certezza sugli investimenti in azioni. Ma facendo trading online, non ci si esporrà ad un acquisto vero e proprio, ma bensì ad una compra vendita di azioni, sfruttando le variazioni giornaliere del mercato azionario.

La classifica delle migliori azioni italiane del 2018

Titolo Variazione 12 mesi
Enel +14.07%
Mediaset  -5.515%
Intesa SanPaolo +1.724%
Poste Italiane -7.348%
Luxottica +7.566%

La classifica delle migliori azioni del 2017 (Nasdaq)

Titolo Variazione 12 mesi
NVIDIA CORP +119.592%
CHARTER COMM INC DEL CL A +30.021%
APPLIED MATERIALS INC +22.49%
MONSTER BEVERAGE CORPORATION +17.943%
COMCAST CORP +6.432%
SYMANTEC CORP +5.7%
WYNN RESORTS LTD +1.329%
FIRST SOLAR INC -6.259%
NEWS CORPORATION CLASS A COMMON STOCK -19.329%
CSX CORPORATION -21.039%

Articoli correlati

Tags : dove investire in borsainvestimenti in azioniinvestire in azioniinvestire in borsa IQoptionInvestire in borsa Markets.cominvestire in borsa Plus500migliori azioni