SOMMARIO
Aprire un conto di trading gratuito
Pensare al trading online oggi come alternativa ai classici ed onerosi metodi di investimento è ormai una valida alternativa. Sapere quindi come aprire un conto di trading senza incorrere negli errori più comuni è l’informazione base da cui partire per investire online.
Cosa serve per guadagnare con il trading online?
- Aprire un conto di trading con un Broker regolamentato e sicuro
- Dobbiamo scegliere che tipologia di conto di trading aprire in base al capitale iniziale
- Iniziare con un conto demo per assimilare le funzionalità della piattaforma di trading
- Scaricare l’app per avere sempre ed ovunque la possibilità di aprire e chiudere operazioni
- Fare trading con responsabilità consapevoli che c’è sempre il rischio di perdita del capitale
Broker regolamentato, si ma quale?
Se puntiamo al trading binario, quindi alle famose opzioni binarie, ci sono due broker che sono regolamentati e permettono un investimento sicuro su una piattaforma di trading professionale. Parliamo di 24Option e IQoption.
Come scegliere tra 24Option e IQoption
La scelta tra i due broker è abbastanza facile. Se si ha a disposizione almeno 300 euro per investire in opzioni binarie, allora 24Option mette a disposizione strumenti professionale, segnali di trading e un bonus di benvenuto. 24Option per chi non lo conoscesse è lo sponsor ufficiale della Juventus F.c. e come la Juventus negli ultimi anni ha racimolato successi su successi nel mondo del trading online.
Per chi ha un capitale iniziale più ridotto o per chi vuole iniziare con solo 10 euro per provare le piattaforme di trading binario, allora c’è un’unica soluzione e si chiama IQoption. Con un conto base di 10 euro si avrà accesso alla piattaforma di trading e sfruttare tutte le opzioni di questo broker regolamentato, che garantisce un ritorno sull’investimento dell’89% (ritorno massimo in caso di operazione in guadagno).
Quale account scegliere?
L’account Basic di 24Option prevede un deposito minimo di 250 euro ed un payout fino all’82% della puntata, un prelievo mensile con commissione, il servizio clienti 24/7 e la trading central con funzioni base.
L’account Silver si differenzia per la possibilità di poter usufruire dei segnali di trading e di un coach personale oltre a tutti i servizi dell’account base.
L’account Gold invece garantisce i segnali di trading tramite sms o email, per avere sempre a portata di mano le opportunità del mercato e di non perdere occasioni.
Gli account Platinum e diamond, sono per trader professionisti, mettono a disposizione un pacchetto che va dal trading con CFD e forex a sedute formative live, biglietti per le partite della Juventus ed una piattaforma di trading personalizzabile. Per registrarsi gratuitamente è sufficiente inserire i propri dati all’interno del modulo di registrazione ed in pochi minuti sarete proprietari di una piattaforma di trading online.
Formazione e account demo
Per i meno esperti, ma anche a chi ha già esperienza con il trading, passare ad una nuova piattaforma può comportare dei rischi. Il modo migliore per evitare errori banali è quello di affidarsi ad un conto demo. Il conto demo offre le stesse funzionalità del conto di trading reale ma non prevede nessun deposito e quindi nessun prelievo. Il conto demo ha scopi puramente formativi ed è il modo migliore per imparare a fare trading online.
La mobilità nel trading online

Trading Responsabile
Il trading online comporta rischi per il capitale a causa della volatilità del mercato. Prima di iniziare a fare trading online cosi come per qualsiasi altro strumento di borsa, è meglio analizzare il proprio profilo di rischio e come consigliamo sempre, diversificare gli investimenti. Diluire il rischio ed avere un portfolio diversificato è il modo migliore per fare investimenti sicuri.