close
come giocare in borsa

Se siete qui è perché volete sapere come iniziare a giocare in borsa. Ebbene sappiate che oggi giocare in borsa è facile, è possibile farlo da casa ed accessibile a tutti con una semplice registrazione usando una delle piattaforme di trading online disponibili in Italia.

Come iniziare a giocare in borsa?

Per iniziare a giocare in borsa, basta essere maggiorenni, avere un computer, uno smartphone o un tablet ed una connessione ad internet.

Soddisfatti questi requisiti di base, ci servirà una piattaforma di trading online per giocare in borsa.

Oggi il mercato offre tante soluzioni, ma noi preferiamo andare sul sicuro ed affidarci alla migliore piattaforma di trading completamente gratuita ed autorizzata Consob.

Qui trovate il link alla webtrader, la piattaforma di trading online autorizzata Consob → WEBTRADER

Cliccando sul link avrete dinanzi a voi questa schermata di registrazione.

come si gioca in borsa registrazione

Inserite il vostro indirizzo email ed una password che possiate facilmente ricordare o appuntare in un luogo sicuro.

Cliccando su “CREA CONTO” sarete già proiettati all’interno della vostra piattaforma di trading per iniziare a giocare in borsa.

Ora avete la vostra piattaforma di trading per giocare in borsa, ma non è ancora attiva.

Per attivare la piattaforma di trading e iniziare a giocare in borsa dovrete:

  1. effettuare la verifica del vostro indirizzo email
  2. completare un questionario online sul vostro profilo di rischio
  3. depositare almeno 100 euro per avere i fondi necessari per giocare in borsa

Per effettuare la verifica dell’email basta cliccare su “MENU” → “CONTO” → “CONVALIDA E-MAIL

Una volta immesso il codice a 3 cifre ricevuto via email, dovrete completare la registrazione con i vostri dati personali.

registrazione webtrader plus500

Compilati tutti i campi, che ricordiamo sono protetti dalla legge sulla privacy e quindi non divulgabili, dovrete spuntare per accettare le condizioni e cliccare su “INVIA”

Il passaggio successivo è un questionario sul vostro profilo di rischio.

Le domande sono di vario tipo, e l’intento è quello di conoscere le vostre esperienze di trading e generare un profilo di rischio adeguato.

A cosa serve il questionario per fare trading online?

I passaggi descritti non sono una perdita di tempo ma bensì un assicurazione. La Consob infatti, disciplina questi strumenti e li rende ogni giorno più sicuri.

Chi vuole iniziare a giocare in borsa oggi sa che, cosi come per tutti gli investimenti sicuri, le precauzioni non sono mai troppe.

Il questionario appunto serve per verificare le competenze dell’utente, la propensione al rischio e le possibilità economiche.

Giocare in borsa con la leva

L’ultimo passaggio prima di attivare il conto di trading ed iniziare a giocare in borsa è la scelta della leva da usare.

registrazione leva plus500

La leva finanziaria usata in borsa non fa altro che incrementare la dimensione di un’operazione di trading, così che i guadagni e le perdite potenziali sono proporzionalmente aumentati.

Se non avete già esperienza consigliamo di partire con una leva minima “FINO A 1:50” che poi potrete aumentare man mano che la vostra esperienza in borsa migliorerà.

La pagina finale della registrazione prevede una breve analisi da parte del broker in base alle risposte del questionario.

Se le vostre risposte non hanno convinto il broker, e la vostra esperienza, situazione finanziaria e profilo di rischio non sono idonei per iniziare a giocare in borsa facendo trading online, allora questa sarà la pagina che vi troverete davanti.

registrazione plus500

Questa procedura è dettata dalla Consob che giustamente cerca di garantire il capitale del risparmiatore.

La piattaforma di trading regolamentata e certificata ci avvisa sui rischi che si corrono nel giocare in borsa e prevede l’opzione di rinunciare o di continuare accettando questi rischi.

Cliccando su “INVIA” si avrà accesso alla piattaforma di trading attivata ma ancora inutilizzabile.

Per iniziare a giocare in borsa con la piattaforma di trading attivata, dovremo effettuare un deposito.

deposito webtrader plus500

Per depositare una cifra che ci permetta di iniziare a giocare in borsa con la piattaforma di trading basta cliccare su “DEPOSITO” ed accedere alle modalità di deposito:

  • bonifico bancario
  • borsellino elettronico (Paypal, Neteller, Skrill)
  • carta di credito

Il deposito minimo per iniziare a fare trading online è di 100 euro.

Una volta effettuato il deposito, la piattaforma sarà attiva e potrete iniziare a giocare in borsa con centinaia di asset, valute e CFD.

Questa guida su come iniziare a giocare in borsa, usa la piattaforma di trading di Plus500, broker certificato ed autorizzato Consob.

I passaggi descrivono quindi la procedura di registrazione gratuita alla Webtrader di Plus500, ma in linea generale, le altre piattaforme di trading seguono gli stessi criteri di registrazione per i nuovi utenti.

Perchè scegliere Plus500 per giocare in borsa?

Plus500UK è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FRN 509909) ed autorizzata in Italia dalla Consob.

Plus500 garantisce un trading online sicuro e professionale su centinaia di asset come:

  • azioni
  • valute
  • materie prime
  • bitcoin

Inoltre Plus500 offre spread competitivi e tra i più bassi del mercato.

Se ci si chiede come iniziare a giocare in borsa, si da per scontato che non si voglia rischiare tanto denaro all’inizio. Anche per questo abbiamo scelto Plus500, in quanto questo broker permette di investire 100 euro per iniziare.

Giocare in borsa con Plus500 è semplice e sicuro, ed ora avete la procedura completa per registrare la vostra piattaforma di trading ed iniziare a fare trading online da casa.

Articoli correlati

Tags : come giocare in borsacome iniziare a giocare in borsainiziare a giocare in borsaleva plus500plus500registrazione conto tradingtrading onlinewebtrader