close
come giocare in borsa

Come giocare in borsa: La guida

Se siete qui a leggere la guida su come giocare in borsa, significa che le altre guide o pseudo tali su come giocare in borsa vi sono sembrate inutili, scontate e poco interessanti. La nostra guida prevede pochi semplici punti chiave per capire come giocare in borsa da casa, se giocare in borsa conviene o meno, se investire in borsa con yahoo sia più o meno utile e per ultimo ma non meno importante, dove investire in borsa.

Giocare in borsa: la nostra definizione e quella di Wikipedia

Negli ultimi anni giocare in borsa non è più una pratica riservata ai pochi. Se cerchiamo la definizione su google noteremo che per Wikipedia giocare in borsa oggi coincide con il trading online. Provate a scrivere “giocare in borsa wikipedia” e vedrete che vi apparirà la definizione di “borsa valori” ovvero il mercato finanziario dove è possibile la compravendita di titoli, e subito dopo la definizione di “trading online”. Giocare in borsa oggi significa entrambe le cose; da un lato c’è la borsa valori, con la sua classica funzione di scambio di strumenti finanziari come azioni, titoli e materie prime in cambio di somme di denaro più o meno alte che vanno a determinare il prezzo sul mercato azionario dello strumento stesso. Dall’altro lato c’è un attività parallela, il trading online, definito TOL, che prevede la stessa compravendita, ma online, con costi più bassi e con una piccola grande differenza. Il trading online a differenza della borsa valori e quindi il giocare in borsa classico, non prevede l’acquisto reale degli strumenti finanziari, ma permette solo di lucrare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita. Praticamente per chi gioca in borsa non vi è nessuna differenza tra la borsa reale ed il trading online, perché chi gioca in borsa lo fa per speculare sul prezzo e non perché interessato all’acquisto di un pacchetto di azioni per esempio.

Investire in borsa: Yahoo

Yahoo Finanza mette a disposizione di tutti strumenti utili per investire in borsa. Ma gli strumenti di Yahoo sono scollegati dalle più importanti piattaforme di trading e questo rende il tutto un po’ macchinoso e poco utile. Sicuramente controllare le quotazioni ed il trend di un’azione o di una materia prima, prima di investire in borsa è utile, ma lo si può fare senza l’aiuto di Yahoo. Plus500 per esempio, un broker regolamentato in Europa e autorizzato Consob, offre ai suoi trader la possibilità di accedere gratuitamente alle quotazioni di titoli, indici, materie prime, valute, ETF e opzioni e tutto questo integrato con la piattaforma di trading per giocare in borsa online. I vantaggi sono notevoli, perché se abbiamo sotto mano le quotazioni e con un semplice click possiamo comprare o vendere, allora l’immediatezza e la facilità dell’operazione potrebbe risultare determinante ai fini dell’investimento in borsa.

Come investire in borsa in GTA 5

Molti di voi nella famosa ricerca su come giocare in borsa, si saranno imbattuti su risultati inerenti il titolo GTA 5, e nel dettaglio come investire in borsa in GTA 5. Beh sicuramente per chi è interessato a guadagnare giocando in borsa, questo risultato è ininfluente. Investire in borsa si GTA 5 significa solo usare una funzione del gioco che prevede l’investimento in borsa per accumulare più soldi, ma si tratta pur sempre di un gioco e quindi di soldi finti. Solo per gli appassionati di gaming, questa funzione del titolo GTA 5 è una vera novità, ma per i trader o per chi cerca suggerimenti ed una guida su come giocare in borsa, allora questo risultato su Google è da scartare a priori.

Giocare in borsa simulazione

Se vogliamo una simulazione che non sia solo fine a sé stessa come in GTA 5, allora dobbiamo optare per un conto demo di trading, ovvero una funzione utilissima per chi vuole imparare a giocare in borsa, senza correre rischi inutili. La simulazione nello giocare in borsa è un elemento chiave per l’apprendimento, ma anche uno strumento che i più esperti usano per provare nuove strategie o puntare su nuovi asset. Giocare in borsa con un conto demo permette di non rischiare il proprio capitale ed affinare le tecniche di trading, conoscendo affondo la piattaforma di trading che si sta usando. Molti broker offrono il conto demo, e lo scegliere il broker giusto significa anche scegliere il modo giusto per giocare in borsa. Per ottenere un conto di trading demo, basta solo registrarsi ed in pochi secondi sarete proiettati nel mondo della borsa, senza rischi e con una piattaforma di trading che offre tutti gli strumenti necessari per giocare in borsa senza nessuna differenza tra simulazione e realtà.

Investire in borsa da casa

Come abbiamo già accennato, investire in borsa oggi è facile ed è per tutti, avendo a disposizione uno strumento come il trading online che permette di giocare in borsa da casa. Per investire in borsa da casa basta una connessione ad Internet ed un computer, ma basta anche uno smartphone o un Tablet. Basterà aprire un conto di trading online, inserire i propri dati ed ottenere una piattaforma di trading con cui poter investire in borsa da casa. Per giocare in borsa da casa servono solo 100 euro, e nella maggior parte dei casi si avrà accesso a strumenti formativi come ebook ed assistenza clienti in italiano.

Dove investire in borsa

Questa è la domanda che tutti si pongono. Dove investire in borsa? Scegliere su quale asset investire in borsa è una questione puramente soggettiva, anche se seguendo le notizie di mercato, ci si può fare un idea su quale titolo, indice o valuta acquistare o vendere in un determinato lasso di tempo. Meglio ancora è scaricare il software di trading online e in base all’andamento di un determinato asset, avendo difronte il grafico, fare la scelta considerata idonea.

Se la domanda dove investire in borsa invece riguarda il broker, allora i punti chiave sono:

  • regolamentazione
  • affidabilità
  • reputazione
  • sicurezza

Trovare un broker che rispetta tutti i requisiti non è facile. La regolamentazione si sposa con la sicurezza, e quindi trovare un broker regolamentato significa anche una garanzia di sicurezza. Abbiamo stilato una lista dei broker famosi per affidabilità e reputazione, nonché tutti regolamentati ed autorizzati Consob in Italia.

BROKERPIATTAFORMAPROMOZIONILICENZADEPOSITO 
Plus500WebtraderConto Demo illimitatoCySEC100 euroinizia-ora *
Trade.comWebtrader & Metatrader4Demo accountCySEC100 euroinizia-ora *

Giocare in borsa conviene

Leggendo questa piccola guida avrete capito che oggi giocare in borsa non è più impegnativo come una volta. Niente più moduli o banche a cui affidarsi facendo lunghe trafile. Giocare in borsa conviene perché i costi sono limitati e con essi i rischi, in più c’è il fattore mobilità ed autonomia. La rete ha cambiato il modo di fare trading, giocare in borsa online oggi è una realtà che milioni di persone vivono quotidianamente. Le piattaforme di trading sono sempre più veloci e professionali, gli asset sempre più completi, gli strumenti sempre più efficaci e gli organi di controllo sempre più attenti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Guida Come Giocare in Borsa
Author Rating
51star1star1star1star1star
Tags : brokerbroker certificatibroker regolamentaticome giocare in borsacome investire in borsaconto demo tradingconto trading onlinegiocare in borsa da casagiocare in borsa definizionegiocare in borsa onlinegiocare in borsa simulazioneGTA 5guida su come giocare in borsainvestimenti sicuri in borsainvestimento in borsainvestire in borsapiattaforme di trading onlinetradertrading onlineyahoo finance