close
azioni-facebook

Il treno per investire su Facebook è già passato? A nostro avviso no, anzi, il gigante che ha cambiato il mondo con il suo social network si evolve ogni giorno che passa, è sempre in continuo movimento e le opportunità di investire in azioni Facebook sono sempre valide.

Basta dare un’occhiata al grafico del titolo per capire quanto stiamo dicendo, ovvero che chiunque decida oggi di investire in azioni Facebook, sia con il trading online, sia con azioni reali, stia facendo un investimento sicuro.

Facebook oggi ha un obbiettivo ben chiaro, che è quello di diffondere l’uso della rete tramite progetti paralleli al social Network, come Internet.org.

Portare Internet in posti remoti, dove a malapena ci sono le condizioni necessarie per vivere umanamente, sarebbe sicuramente una cosa importante, anche se si discute su come la stessa rete sia uno strumento davvero potente, in grado di cambiare lo status sociale del paese stesso. Con Free basics, Mark Zuckerberg vuole mettere a disposizione di queste popolazioni poco informatizzate, un servizio basico online di notizie, informazioni su salute, strumenti per incrementare la base educativa ed ovviamente facebook, come strumento per comunicare con il mondo. Tutto disponibile su telefoni compatibili ed a costo 0, grazie ad accordi con operatori telefonici locali ed internazionali.

Un altro progetto dello stesso Zuckerberg, che verte sul non più futuristico settore della realtà virtuale è Oculus. Oculus è un progetto che verte sul migliorare l’esperienza della realtà virtuale e ad oggi Oculus Rift è il miglior prodotto sul mercato in questo ambito. Oltre al business, il fondatore di Facebook non sottovaluta i progetti onlus con la Fondazione Chan Zuckerberg. In collaborazione con la moglie, Mark Zuckerberg ha creato la fondazioni per migliorare le pari opportunità nel mondo, e scienziati finanziati dall’associazione lavorano per trovare cure a malattie ad oggi incurabili. Altro obiettivo della fondazione è quello di garantire l’educazione minorile in paesi sottosviluppati cosi come in America con l’obiettivo di creare un nuovo modello educativo e formativo.

Sempre attendo preservare il mondo in cui viviamo, il fondatore di Facebook investe massivamente in energia rinnovabile. I centri dati in Texas cosi come quello in Danimarca sono alimentati puramente con energia solare e eolica.

Con questi propositi, il titolo Facebook in borsa è in continua ascesa, ed anche non volendo rischiare comprando azioni reali Facebook, l’alternativa non manca.

In questo caso, con solo 100 euro, si può aprire un conto di trading con una delle migliori piattaforme di trading online ed investire in azioni Facebook da casa, avendo sempre sottocchio le quotazioni, e potendo disinvestire quando si vuole, senza costi aggiuntivi, guadagnando come in borsa, con la differenza tra prezzo di acquisto e quello di vendita. I cosiddetti CFD, contratti per differenza, sono semplici e sicuri, venendo disciplinati direttamente dalla Consob.

Facebook, Inc. Common Stock che nell’aprile 2013 quotava poco più di 26$, oggi ha superato i 137$, e questo dice tanto sul potenziale del titolo in borsa e quelle che sono le opportunità di guadagno se si decide di investire in azioni Facebook.

Articoli correlati

Tags : azioni facebookazioni facebook onlinegrafico azioni facebookinternet.orginvestimenti sicuri facebookinvestire in azioni facebookinvestire su facebookoculusquotazioni titolo facebooktitolo facebooktrading online facebook