Quotazioni azioni Enel in borsa
Le azioni Enel oggi valgono 4,21 euro. Le quotazioni ed il grafico mostrano una crescita nel mese di febbraio e marzo che lascia ben sperare chi ha investito nel titolo enel o chi vuole iniziare a fare trading con le azioni Enel SpA. Il resoconto del 2016 produce un rimbalzo positivo sul titolo ENEL ed ora le proiezioni vedono ulteriori apprezzamenti. Enel ha chiuso l’esercizio 2016 con un monte ricavi di quasi 71 miliardi di euro contro i 75 miliardi del 2015, ma con un utile netto del 17% più alto dell’anno precedente. Con un EBITDA (Utile prima degli interessi, del deprezzamento degli ammortamenti e delle imposte) ordinario che ha fatto segnare un +0,9%, Enel rafforza la sua egemonia in Spagna e nel continente centro americano, compensando il segno meno in Europa, dovuta soprattutto alla cessione da parte di Enel S.p.A del 50% di Slovenské elektrárne, operatore slovacco leader nel settore dell’energia elettrica.
Titolo Enel, previsioni 2017
Le previsioni sul titolo Enel sono positive. I dividendi distribuiti sono di 18 centesimi per ogni azione per il 2016 e 0,16 euro per il 2015. Su queste basi ci si aspetta un buon 2017, come mostra anche il grafico delle quotazioni del titolo. I target sono stati rispettati e ci si aspetta che anche nel triennio 2017/19 il titolo Enel confermerà i target preposti, garantendo i dividendi agli investitori. Ma per fare previsioni circa l’andamento del titolo occorre fare considerazioni macroeconomiche viste le dimensioni di un azienda che fattura quasi 80 miliardi di euro l’anno, e che si classifica tra le prime 60 per dimensioni di fatturato.
Vista l’analisi quasi proibitiva, una semplificazione di investimento è necessaria, e non possiamo che sostenere che il trading con CFD, ovvero utilizzare i contratti per differenza, è la soluzione migliore in questi casi. Utilizzando la piattaforma di trading con CFD non servirà analizzare i bilanci, il piano industriale o le varie voci dell’azienda, ma basterà affidarsi al grafico ed in base alle ultime fluttuazioni prevedere l’andamento del titolo in un arco di tempo che può variare in base all’esigenza dell’investitore.
Trading online su Azioni Enel
Usare il trading online per investire nel titolo Enel oggi risulta la soluzione migliore per chi cerca uno strumento facile, sicuro e professionale. I CFD non fanno altro che replicare l’andamento del titolo, in questo caso le azioni Enel nella borsa Italiana. Il trader potrà aprire posizioni vendendo o acquistando il titolo, e chiudere la posizione non appena la previsione di guadagno verrà raggiunta. La pratica è semplice, non serve altro che un conto di trading ed un software solitamente fornito dal broker, che permette la negoziazione dei CFD.
La piattaforma che più è usata in Italia cosi come in molti altri paesi europei, è Plus500, che permette la negoziazione di oltre 2000 titoli sulla sua piattaforma di trading. Per fare pratica, Plus500 mette a disposizione un conto demo con cui poter conoscere la piattaforma prima ancora di iniziare ad investire i vostri soldi. Per iniziare basta aprire un conto gratuito, effettuare un primo deposito di 100 euro, fare pratica con il conto demo ed una volta raggiunta una certa familiarità con la piattaforma di trading, potrete passare alla modalità reale ed investire 100 euro sul titolo Enel o su uno dei tanti asset a disposizione.
Investire in Azioni Enel SpA
Per coloro i quali desiderano confrontarsi con il mondo della finanza, investire in azioni Enel significa sottoscrivere un contratto con un fornitore di titoli, le banche per esempio, e puntare sul rendimento del titolo ed in caso di un acquisto importante di un pacchetto azionario, guadagnare sui dividendi concessi ogni anno. L’investimenti in azioni Enel prevede un orizzonte temporale abbastanza lungo ed un capitale iniziale discreto. Mentre con il trading online è possibile investire anche solo 100 euro, nell’investimento in azioni reali, le cifre salgono e di molto. Consigliamo sempre la consulenza di un esperto, meglio se esterno alla banca o alla società di gestione del risparmio a cui affidate il vostro investimento. Investire in Azioni Enel SpA potrebbe rivelarsi un investimento sicuro, viste le prospettive dell’azienda, che punta sull’energia rinnovabile ed un servizio tutto nuovo per ottimizzare i consumi dei sui clienti.